Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 20 di 20
Like Tree3Likes

Tartaruga dalle orecchie rosse

Discussione sull'argomento Tartaruga dalle orecchie rosse contenuta nel forum Tartarughe Acquatiche e Palustri, nella categoria Tartarughe Acquatiche & Palustri; Leggi con più attenzione la guida Tartarugando - Alimentazione tartarughe acquatiche . L'acqua è sporca perchè manca il filtro, accessorio ...

  1. #16
    Appassionato
    L'avatar di Tartoso
    Località
    Ferrara
    Sesso
    Messaggi
    184
    Discussioni
    14
    Like ricevuti
    100
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Tartarughe in possesso

    1.1.1 Kinosternon Baurii

    Predefinito Re: Tartaruga dalle orecchie rosse

    Leggi con più attenzione la guida Tartarugando - Alimentazione tartarughe acquatiche.
    L'acqua è sporca perchè manca il filtro, accessorio indispensabile.

    - - - Aggiornato - - -

    Leggi con più attenzione la guida http://www.tartarugando.it/content/229-alimentazione-tartarughe-acquatiche.html.
    L'acqua è sporca perchè manca il filtro, accessorio indispensabile.
    Cecilia likes this.
    " Trattoria da Noemi " selezionati da Slow Food e Gambero Rosso .
    Vi aspetto in pieno centro a Ferrara. Buon appetito!!


  2. Sponsor
    Data Registrazione
    Jan 2022

    Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità
             

  3. #17
    Appassionato
    L'avatar di Pseudemys
    Località
    milano
    Sesso
    Messaggi
    120
    Discussioni
    17
    Like ricevuti
    3
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Tartarughe in possesso

    Trachemys Scripta Elegans, Graptemys Kohni, Sternotherus odoratus,
    Altri rettili in possesso

    Lampropeltis triangulum campbelli, 2 bombina orientalis, 2 cynops orientalis, vari Gerbilli, 1 scoiattolo Tamia

    Predefinito Re: Tartaruga dalle orecchie rosse

    Ciao
    se vai dietro alla fame delle tarte ti ritroveresti presto ad avere un rettile obeso
    tieni presente che dovrebbe mangiare una quantita' che puoi calcolare guardando la testa ed il collo della tarta. Quello e' il suo stomaco.
    Dovresti darle da mangiare alla mattina in modo che poi abbia molto tempo per digerire sotto le lampade uvb e spot. Puoi farle fare un giorno di digiuno a settimana. Puoi darle dei pellets vitaminici una volta a settimana. Potresti dargli verdura alternando i latterini nelle giornate. Dai un'occhiata al link sull'alimentazione che ti ho postato precedentemente.
    Il fatto che l'acqua e' sporca dipende da che filtro hai. In genere su usa un filtro sovradimensionato per la vasca che si utilizza proprio perche' le tarte sporcano tantissimo. Il fatto che stia vicino al riscaldatore sara' perche' non sta granche' bene come ci dicevamo.
    Che filtro hai? Hai le luci uvb e spot? Ha una zona emersa asciutta?


  4. #18
    Simpatizzante
    L'avatar di Cecilia
    Località
    Rimini
    Sesso
    Messaggi
    13
    Discussioni
    2
    Like ricevuti
    3
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Tartarughe in possesso

    Tartaruga dalle orecchie rosse

    Predefinito Re: Tartaruga dalle orecchie rosse

    Pseudemys grazie per la pazienza.
    La mia domanda è solo per capire se necessita di più cibo durante la muta. Sono andata al link e ho visto cosa le posso dare da mangiare, ho letto anche che non hanno fondo quindi mangerebbero continuamente, volevo solo capire. Ringrazio tutti per l'attenzione che mi date. Il filtro è per un acquario da 100 litri, di acqua in realtà ce ne sono 35 litri, ma vedo che la tartaruga perde oltre il carapace anche delle piccole scagliette che io raccolgo con il retino, assieme ai filamenti che le sono spuntati sul collo. Vedo che defeca normalmente e parecchio quindi forse non le devo dar da mangiare fino a domani. Adesso le ho dato del pellets che avevo comprato sotto consiglio del commesso del negozio. I gamberetti non li compro più dopo quello che ho letto, se non freschi.
    Volevo chiedere un consiglio per fare bene l'acquaterrario, che fondo devo prediligere? Ho letto che si nascondono sotto il fango, ma come posso fare? Scelgo la sabbia? Quella di quarzo va bene o prendo la sabbia della spiaggia, la passo nel forno e poi la sistemo? Meglio le rocce? La zona emersa la posso fare con una scatola di legno e sopra mettere la sabbia? O è meglio l'erba sintetica come ho visto dalle foto nella sezione acquaterrari? Cosa mi consigliate?
    In più: non amano stare da sole...io ho un maschio, dove trovo una femmina delle sue dimensioni? Se la prendo piccola cosa succede, se non si vede il sesso come faccio? All'ospedale di Rimini hanno riempito una fontana con le tartarughe se ne adotto un'altra dite che vanno d'accordo?
    Grazie mille....


  5. #19
    Appassionato
    L'avatar di Tartoso
    Località
    Ferrara
    Sesso
    Messaggi
    184
    Discussioni
    14
    Like ricevuti
    100
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Tartarughe in possesso

    1.1.1 Kinosternon Baurii

    Predefinito Re: Tartaruga dalle orecchie rosse

    Non soffrono la solitudine, più acqua hanno a loro completa disposizione meglio è. Senza un buon filtro esterno sovradimensionato il fondo lo sconsiglio è solo un fattore estetico. Durante la muta l' unico accorgimento è sistemare al meglio la zona emersa in modo che svolga correttamente basking.
    Cecilia likes this.
    " Trattoria da Noemi " selezionati da Slow Food e Gambero Rosso .
    Vi aspetto in pieno centro a Ferrara. Buon appetito!!


  6. #20
    Simpatizzante
    L'avatar di Cecilia
    Località
    Rimini
    Sesso
    Messaggi
    13
    Discussioni
    2
    Like ricevuti
    3
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Tartarughe in possesso

    Tartaruga dalle orecchie rosse

    Predefinito Re: Tartaruga dalle orecchie rosse

    Che fortuna avervi trovato!!! Grazie!!!


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •