Ciao ragazzi è un bel po che non entro sul forum, spero stiate tutti bene!
Ho un laghetto a forma ellittica del diametro più lungo è 1.5m e il più corto 1.2m....le sponde sono parecchio ripide e raggiunge la profondità di 90/100 cm.
Volevo utilizzarlo per allevare una specie di tartaruga che in inverno facesse il letargo (letargo che a priori farò controllato poiché mi sento più sicuro) volevo orientarmi su 2 speci abbastanza diverse (ovviamente ne prenderò solo 1), la prima è clemmys guttata e la seconda è malachemys terrapin.
La scelta ricade su queste 2 perché primo punto fondamentale mi piacciono molto e 2 come dimensioni/abitudini climatiche sono quello che cerco.
Arrivo al punto dei miei dubbi, le terrapin So che necessitano anche di acqua salmastra, ho letto vari post molti risalenti il 2011 che se nate in cattività possono vivere senza problemi Solo nell'acqua dolce, è realmente così? Con le dimensioni e le caratteristiche descritte il mio laghetto può andare bene per queste 2 speci? Ho filtro con pompa da 1000 l e dovrò aggiungere dei tronchi per facilitare la risalita....aspetto vostre risposte grazie anticipatamente