Citazione Originariamente Scritto da tinuccia Visualizza Messaggio
ciao ragazzi allora cerchero' in giornata di fare le foto ad ogni singola tarta comunque ho un po' di confusione credevo che le unghie lunghe sono della femmina!..detto questo allora non fa un fischio e piu' un lamento ma lo fa durante il giorno almeno una o due volte e ieri,sinceramente non a mai aperto gli occhi!ma non puo' essere il letargo?comunque credo che sia meglio portarla dal veterinario per stare tranquilli!se sono state sessate non lo so...la cosa e andata cosi...le anno date a mio marito e lui mai una volta si fa spiegare un c....... gli anno detto tieni io non le posso tenere piu mi sono piombate in casa cosi come vedete dalle foto,per me le tarta sono animali sconosciuti mai tenuta una in casa,nemmeno sapevo che l acqua nella vasca andava riscaldata figuratevi! il punto e che se in casa mia entra un animaletto e difficile esca...qualcosa ho letto qui e li come dicevo ma ovvio e sempre poco..poi vi chiedo un altra cosa il riscaldamento e un tubicino di vetro a 100 ho aumentato anche l acqua e posizionato bene...dunque a me non pare riscaldi molto mi dite come mai?
Tinuccia, posso chiederti di impegnarti un po' per scrivere? Mi dispiace ma non è facile leggere...

Comunque:
- Le unghie sono proprio il segno distintivo del maschio in questa specie, non il contrario.
- Il lamento e gli occhi chiusi sono un bruttissimo segno. Il veterinario ci vuole.
Ci mettono tantissimo ad ammalarsi, poi però la progressione è parecchio rapida.
- Il riscaldatore su che temperatura è tarato? Praticamente tutti i riscaldatori hanno un LED di stato che ne indica l'accensione e lo spegnimento. Se il LED è acceso il tubo in vetro dovrebbe essere almeno tiepido, segno che sta funzionando.
Hanno anche una leva/ghiera di regolazione della temperatura. Viste le condizioni critiche delle tre, direi che un 24-25 gradi sono d'obbligo.

Davvero, piazzaci una lampada riscaldante su quella vasca. Non farlo per far contento (e zitto) me, fallo per loro.
Una lampada alogena costa poco, e fa molto.
Attrezzati anche di UVB... qui in vendita a titolo di esempio: SOLAR REP D3 10% 26 W A0AR0366 nel negozio online AziendaNaturaviva