Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 2 di 2

Terrapene Carolina Triunguis

Discussione sull'argomento Terrapene Carolina Triunguis contenuta nel forum Tartarughe Acquatiche e Palustri, nella categoria Tartarughe Acquatiche & Palustri; Ciao a tutti, prossimamente dovrei acquistare due Terrapene Carolina Triunguis di circa un’anno. Vorrei chiedervi a che età si possono ...

  1. #1
    Simpatizzante
    L'avatar di manuelroco
    Località
    treviso
    Sesso
    Messaggi
    14
    Discussioni
    10
    Data Registrazione
    May 2015
    Tartarughe in possesso

    3 Testudo hermanni hermanni 4 Testudo Hermanni Boettgeri 2 Testudo Marginata

    Predefinito Terrapene Carolina Triunguis

    Ciao a tutti, prossimamente dovrei acquistare due Terrapene Carolina Triunguis di circa un’anno. Vorrei chiedervi a che età si possono sessare e se la convivenza potrà essere problematica nel caso di animali dello stesso sesso.
    È la prima volta che mi cimento con l’allevamento delle terrapene e sto cercando di informarmi il più possibile: per ora la preoccupazione maggiore è l’imminente letargo. Nella scheda si parla diun recinto ricavato in una serra di policarbonato…”, purtroppo non posso disporre di tali dispositivi; al loro arrivo verranno accolte in terrario con lampada uv e spot, avreste qualche consiglio da darmi per prepararle per il letargo, soprattutto quando sospendere l’alimentazione e come abbassare le temperature.
    Inoltre sempre per il letargo avrei bisogno di sapere se le modalità “scatola in cantina” riempita con terriccio e foglie secche ed inumidita ogni 20 giorni che è la stessa che abitualmente pratico ormai da anni per le T boettgeri ed T hermani ospiti nel mio giardino, va bene oppure se vi è necessità di attenzioni particolari.
    Grazie fin da subito per vostri consigli.
    Manuel

  2. #2
    Simpatizzante
    L'avatar di micio
    Località
    veneto
    Sesso
    Messaggi
    43
    Discussioni
    1
    Like ricevuti
    21
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Tartarughe in possesso

    testudo hermanni b., terrapene carolina triunguis

    Predefinito Re: Terrapene Carolina Triunguis

    Ciao, anch'io ho una Terrapene carolina triunguis da tre anni. Vive all'aperto in un recinto appositamente dedicato che provvedo a tenere molto umido. Per il letargo ho provato anche io a fare la serra in policarbonato ma non è stata utilizzata dalla tartaruga.
    Per cominciare io non la metterei in un paludario in casa.
    Andrebbe alloggiata fin da subito all'esterno in modo tale che si abitui al cambiamento delle temperature e del fotoperiodo.
    A ottobre copri una zona del recinto con delle foglie secche e la tartaruga comincerà ad "entrare" e "uscire" a proprio piacimento; ad un certo punto si interrerà per il letargo.
    Il letargo controllato come si fa per le testudo te lo sconsiglio......non si riesce a creare la giusta umidità spruzzando l'acqua.
    Per la distinguere il sesso non è facile (maschi e femmine hanno poche differenze) e ci voglio 5-6 anni.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •