Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 33 di 33
Like Tree15Likes

Mi aiutate a capire che tartarughe sono e come tenerle al meglio? (M. Reevesii)

Discussione sull'argomento Mi aiutate a capire che tartarughe sono e come tenerle al meglio? (M. Reevesii) contenuta nel forum Tartarughe Acquatiche e Palustri, nella categoria Tartarughe Acquatiche & Palustri; Buongiorno, piccolo aggiornamento: 1) stamattina ho fatto passare mio fratello in negozio e seguendo il consiglio di Lampe14 sopra (post ...

  1. #31
    Simpatizzante
    L'avatar di zago
    Località
    Teramo
    Sesso
    Messaggi
    15
    Discussioni
    2
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Tartarughe in possesso

    Due Mauremys Reevesii

    Predefinito Re: Mi aiutate a capire che tartarughe sono e come tenerle al meglio? (M. Reevesii)

    Buongiorno,
    piccolo aggiornamento:
    1) stamattina ho fatto passare mio fratello in negozio e seguendo il consiglio di Lampe14 sopra (post #26) ho preso del mini siporax per sistemare "meglio" il filtro interno, stasera quando esco da lavoro lo ritiro e provvedo alla sostituzione di una delle spugne; poi mi attiverò per un filtro esterno da far maturare.
    2) ho preso anche il ReptoMin baby (avevo la versione big e faticavano a mangiarlo ... vediamo se con questo andrà meglio) per integrare la dieta.
    3) gli piace tantissimo nascondersi sotto quella finta piana che vedete nelle foto sopra ... ma le Mauremys Reevesii sono così timide?
    4) ieri sera dato merluzzo scongelato tagliato a striscioline sottili (lo sostituiremo con quanto consigliato da Lampe14 già oggi se troviamo quanto consigliato) e hanno gradito ... mangiando meglio se "nascoste" dalle foglie.

    Capitolo vasca:
    qua mi beccherò un rimprovero ma l'alternativa era cacciare di casa la mia compagna o andarmene io
    allora ... l'acqua della vasca ieri sera era davvero sporca (evidentemente il filtro, non ancora maturato, non risciva a far nemmeno il minimo) e dopo il cambio del 10% di acqua come da consigli sopra la situazione non era migliorata ... discussioni infite e alla fine si è deciso di spostare le tarte in una tinozza quadrata di "media grandezza" (60x60 se non di più) riempita di acqua demineralizzata a temperatura (24 gradi) con dentro il riscaldatore e qualche appiglio; poi ho posizionato le due luci sopra una zona asciutta (piana) di emergenza creata con dei sassi.

    Vasca un vetro lavata, riempita con acqua pulita e lasciata a decantare con il filtro dento in funzione ... se stasera trovo degli attivatori batterici li metto dentro e tra qualche giorno ci ritrasferisco le tartarughe oppure seguirò - previo accordo con la mia compagna sul "non spostare" più le tartarughe - la modalità "Maturazione del filtro con le tartarughe all'interno dell'acquario".

    So che non avrei dovuto farlo, ma come detto sopra non avevo alternative

    Citazione Originariamente Scritto da gibo Visualizza Messaggio
    sono comunque una specie delicata da baby, soprattutto perchè, nella maggior parte dei casi purtroppo, i venditori le tengono in condizioni igieniche non idonee, senza lampade corrette, e con alimentazione errata.
    cerca di inserire subito un filtro estereno sovradimensionato, le lampade, e un legno per acquari che rilascerà tannino (l'acido tannico abbassa il ph dell'acqua e la rende più salubre sfavorendo le infezioni).
    Si gibo, ho preso le lampade e sono in cerca di legno e filtro esterno (per ora uso uno interno che modificherò come detto sopra)

    Grazie
    Ultima modifica di zago; 23-03-2018 alle 12:29


  2. Sponsor
    Data Registrazione
    Jan 2022

    Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità
             

  3. #32
    TartaManiaco
    L'avatar di CARLINOO
    Località
    CECINA
    Sesso
    Messaggi
    9,724
    Discussioni
    47
    Like ricevuti
    3463
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Tartarughe in possesso

    Testudo hermanni

    Predefinito Re: Mi aiutate a capire che tartarughe sono e come tenerle al meglio? (M. Reevesii)

    Non ti aspettare molti miglioramenti dal filtro interno modificato, con le tartarughe non c'è storia, ci vuole un esterno molto grande.


  4. #33
    Contributor Mod
    L'avatar di Lampe14
    Località
    Milano
    Sesso
    Messaggi
    1,899
    Discussioni
    16
    Like ricevuti
    661
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Tartarughe in possesso

    Trachemys S. Scripta ______________________________ Graptemys P. Kohnii ______________________________ Chrysemys P. Dorsalis ______________________________ Clemmys Guttata ______________________________ Malaclemys T. Centrata ______________________________ Sternotherus Odoratus ______________________________ Kinosternon Baurii ______________________________ Kinosternon S. Cruentatum ______________________________ Claudius Angustatus

    Predefinito Re: Mi aiutate a capire che tartarughe sono e come tenerle al meglio? (M. Reevesii)

    Sifona il fondo dai resti di cibo ed escrementi eaggiungi l'acqua che hai tolto con acqua decantata.. Rispettando il 10% come indicazione
    attivatori batterici non servono se le tarta sono all'interno...
    non c'è rischio di affogamento con la pianta finta, tronchi e sassi (non accatastati, potrebbero incastrarsi se dovessero "crollare") se vedi che apprezzano la pianta é perché si sentono sicure
    l'acqua biancastra o oleosa in fase di maturazione del filtro (con i cannolicchi, se non ha i cannolicchi nel filtro non c'è nulla da far maturare) é del tutto normale bisogna portare pazienza
    Meno si maneggiano meglio é.. Questo continuo stress e continuo cambio di acqua gli fa più male che bene e anche se le hai spostate in acqua per te più pulita a loro crei solo un altro cambiamento dei valori chimici rischiando ancor di più infezioni,
    oltretutto sono sensibili e non arrivano sicuramente da una stabulazione ideale
    CARLINOO likes this.


Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •