Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 2 di 2

Cambio pellet

Discussione sull'argomento Cambio pellet contenuta nel forum Tartarughe Acquatiche e Palustri, nella categoria Tartarughe Acquatiche & Palustri; Carissimi, da qualche anno complemento l'alimentazione delle mie due TSE con il Sera Raffy P. Devo dire che (purtroppo) è ...

  1. #1
    Appassionato
    L'avatar di Eleanore87
    Località
    Como
    Sesso
    Messaggi
    117
    Discussioni
    25
    Like ricevuti
    8
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Tartarughe in possesso

    Trachemys scripta elegans

    Predefinito Cambio pellet

    Carissimi,
    da qualche anno complemento l'alimentazione delle mie due TSE con il Sera Raffy P.
    Devo dire che (purtroppo) è un alimento essenziale per me e per loro, perché con l'età che avanza (hanno circa 30 anni) mangiano sempre meno verdura e pesce, e gradiscono sempre di più questi "cosi". Citando il veterinario: "se tuo figlio non mangia quando non si sente bene (n.d.r. facendo riferimento alla vecchiaia) allora lo porti da McDonalds".

    Comunque!
    Oggi ho ordinato come sempre, online, dallo stesso sito delle altre volte, lo scatolotto da 3,8L, per scoprire che... è cambiato! All'inizio pensavo a un errore del negozio, ma confermano che da Sera lo ricevono come equivalente, come se la linea fosse cambiata.
    Qui un riferimento: https://www.sera.de/it/prodotto/terr...affy-p-nature/
    Pare che adesso tutti i mangimi completi siano stati modificati in "nome originale - Nature", a indicare che ci sono ingredienti più naturali, compreso il gammarus (che io evito come la peste).

    Cosa ne pensate di questo cambio? Ci avete fatto caso anche voi?

    Grazie!


  2. Sponsor
    Data Registrazione
    Jan 2022

    Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità
             

  3. #2
    Contributor Mod
    L'avatar di gibo
    Località
    Brescia/Franciacorta
    Sesso
    Messaggi
    9,161
    Discussioni
    97
    Like ricevuti
    3458
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Tartarughe in possesso

    1.2 Sternotherus minor, 0.0.1 Sternotherus m. peltifer, 1.2 Kinosternon s. hippocrepis, 2.2 Sternotherus carinatus, 1.2 Sternotherus odoratus

    Predefinito Re: Cambio pellet

    Ciao.
    In passato avevamo analizzato qui sul forum la composizione dei pellet delle principali marche, per concludere che il miglior prodotto in circolazione è il TETRA REPTOMIN nelle versioni STICKS (sia nella vecchia che nella nuova versione con stick "ondulati") e anche "ENERGY" (stessa composizione e rapporto Ca/P ma con % aumentate di vitamine e minerali), esso non contiene derivati del latte o derivati dei cereali (farine, ecc.) ma solo derivati da vegetali, alghe e pesce.
    Avevamo anche appurato che il prodotto venduto con lo stesso nome "TETRA REPTOMIN" per il mercato U.S.A. ha una composizione differente (e peggiore) da quella del prodotto reperibile in Italia.
    Il Serra Raffy P è sicuramente un prodotto decoroso, che puoi dare senza problemi, da considerare che il gammarus come materia prima può essere fresco o congelato e non necessariamente quello essicato.
    Il suggerimento è comunque di passare in futuro al TETRA REPTOMIN, nella variante STICKS è disponibile anche in barattoloni magnum, oppure nella variante ENERGY se vuoi avere più vitamine (ma disponibile solo nel barattolo piccolo).


Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •