Il filtro ha la stessa portata in entrata o noti un calo, che filtro hai , è da molto che non lo pulisci ? Hai tolto l'eventuale carbone attivo ?
Discussione sull'argomento Valore TDS acqua, come interpretarlo? contenuta nel forum Tartarughe Acquatiche e Palustri, nella categoria Tartarughe Acquatiche & Palustri; Il filtro ha la stessa portata in entrata o noti un calo, che filtro hai , è da molto che ...
Il filtro ha la stessa portata in entrata o noti un calo, che filtro hai , è da molto che non lo pulisci ? Hai tolto l'eventuale carbone attivo ?
I cambi vanno fatti regolarmente altrimenti, in assenza di molte piante, è ovvio che i nitrati continuano ad aumentare di concentrazione, da lì l'aumento della conducibilità.
Comunque una vasca da 250 litri netti non è poi così grande e dovresti cercare di trovarle un posto, in alternativa ti conviene cercare se qualche centro di recupero accetta ancora le Trachemys perché in 100 litri (netti almeno spero) una Trachemys adulta è in condizioni inaccettabili.
Ho già provato a cercare e lo faccio regolarmente ma nessuno accetta più le trachemys nella mia zona. E lo so che 100 litri sono pochi ma non posso proprio garantirgli uno spazio maggiore. Fino a un anno fa viveva con un filo d'acqua che cambiavo regolarmente, era senza filtro. Sono riuscito a garantirgli 100 litri che non mi sembrano proprio inaccettabili rispetto alla situazione precendente
Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk
Quante volte la nutri, tutti i giorni o salti qualche giorno ?
Come scritto da gibo aumenta i cambi d'acqua.
Guarda comprendo la tua buona volontà ma il minimo sono 250 litri e questo è un dato oggettivo, 100 litri sono meno della metà dello spazio minimo vitale... quindi purtroppo non ci siamo proprio!
Devi adeguare lo spazio o cedere la tartaruga controllando se esistono centri di recupero anche distanti da te che possano accoglierla... alternative non ci sono escludendo che tu voglia ricorrere all'eutanasia.
Chiudo la discussione