Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 17 di 17
Like Tree1Likes

Tarta-Messner

Discussione sull'argomento Tarta-Messner contenuta nel forum Tartarughe Acquatiche e Palustri, nella categoria Tartarughe Acquatiche & Palustri; Originariamente Scritto da Sere Caspita Rudie...non ci avevo mai pensato! in effetti dovrei vedere sti pescetti ammazzati dalle mie piccoline... ...

  1. #16
    Assiduo
    L'avatar di Andrea D
    Località
    Roma
    Sesso
    Messaggi
    857
    Discussioni
    53
    Like ricevuti
    266
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Tartarughe in possesso

    0.1 TSS

    Predefinito Re: Tarta-Messner

    Citazione Originariamente Scritto da Sere Visualizza Messaggio
    Caspita Rudie...non ci avevo mai pensato! in effetti dovrei vedere sti pescetti ammazzati dalle mie piccoline... cmq soffrirebbero e non sarebbe un bello spettacolo! Già ho i cagnetti che hanno ridotto la qtà di lucertole della provincia ..ci mancano le tartarughe assassine

    Cmq... io per mantenere questo loro istinto di caccia... che vedo propio insito già da ora, prendo quei famosi gamberetti che non fanno nè bene nè male, li attacco a un bastoncino (tipo stuzzicadenti lungo) e faccio la cretina con sto bastoncino che muovo su e giù a destra e sinistra, così loro rincorrono come delle matte sto coso secco per tutto l'acquario. Non posso farlo col resto del cibo xkè lo perderei per strada. Sembrano propio delle predatrici..si lanciano sul cibo con la testa, come se la loro preda stesse per scappare, gli fanno un agguato ogni volta, propio come dei rettili... so che lo sono... ma son così buffe a volte che me lo dimentico!
    ciao, si è vero le tarte sono buffe quando fanno le "predatrici" pero' stai tranquilla che l istinto non lo perdono, senno non sarebbe istinto!!! i gamberetti secchi secondo me fanno piu male che bene, se vuoi farle "giocare" usa un gamberertto scongelato.

    Citazione Originariamente Scritto da Sere Visualizza Messaggio
    Il filtro, il mio punto debole.... è un filtro interno .... (oddio...sento le dita minacciose puntate contro... ) però... (cè un però...) cambio l'acqua spesso propio perchè nn essendo una gran fatica (2 secchi d'acqua non pieni) posso permettermi di farlo.
    Acquario: lungh 50cm largh30 altezza40 alte
    Se in questi 2 anni che aspetterò per metterle nel laghetto cresceranno abbastanza da non star comode dove sono ora, prenderò un acquario + grande (ho visto degli splendidi usati su internet) e anche un filtro + adatto.
    Per quanto riguarda la qtà di esemplari, non credo ne aggiungerò altri oltre alle 2 piccoline, però nn si sa mai.
    i cambi d acqua sono sconsigliati per non "rompere le scatole" alle bestiole,che in questi 2 anni arriveranno a circa 15 cm di lunghezza del carapace , quindi visto che un acquario provvisorio ti servira' sicuramente, a questo punto prendilo direttamente insieme al filtro, poi al massimo quando passi al laghetto vendi tutto su ebay! 2 esemplari in un laghetto stanno bene, poi vedrai che se si spargera' la voce la gente comincera' a portarti le loro tartarughine che non sono piu tanto "ine"!


    Citazione Originariamente Scritto da Sere Visualizza Messaggio
    La voglia di arrampicarsi è finita, è tutto ieri e oggi che vivono in acqua, da che gli ho tolto il riscaldamento, magari volevano l'acqua + fresca?
    molto probabile, l acqua troppo calda crea iperattivita' e stress!


  2. Sponsor
    Data Registrazione
    Jan 2022

    Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità
             

  3. #17
    Simpatizzante
    L'avatar di Sere
    Località
    Novara
    Sesso
    Messaggi
    10
    Discussioni
    2
    Like ricevuti
    1
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Tartarughe in possesso

    2 trachemys scripta scripta
    Altri rettili in possesso

    nessuno

    Predefinito Re: Tarta-Messner

    Oggi son andata dai miei, e ricordavo male il tipo di laghetto, non è propio come lo vorrei per le mie tarta..è pieno di buche poco profonde (al max 30cm) e non è con grosse conche....ma tanche conchettine.
    Allora tornando a casa sono entrata in un mercatone qui vicino a me, e hanno un bel laghetto ... più o meno le misure sono: 70profondità, 1.20 largh x1.50lungh. E' di plasticone nero, quello per fare i giardini acquatici, e costava 89euro. Che dite? Potrebbe essere quello giusto o cerco ancora? Tanto non lo compro certo ora (a meno che sia un affare!!)

    Sono propio felice, oggi mi sembrano due vere tartarughe acquatiche, son sempre in acqua, con le zampine attaccate alla turtle-dock e il sedere a mollo, che dondola sballonzolato dall'acqua (non vedo l'ora d'imitarle al mare col materassin-dock ).

    Rudie, se dici che gli fan male, smetto di darglieli, sicuramente..Ma anche se gliene do 1 o 2 al giorno, a fine pasto...son grossi poco più d'una formichina sti gamberetti???
    Però, davvero, ci mancherebbe: se questo può fargli male...li metto un po' alla volta nel minestrone st'inverno ihihihih...penso insaporiscano +del dado (bleh che schifo )

    Ma quindi voi, finito il caldo estivo, a che temperatura tenete l'acqua?

    Per il nuovo acquario, ok, provvederò, tanto ora son davvero piccine che si perdono lì in quello che hanno. Qualche mese ancora lì lo possono certamente fare, son due microtarta! E così ho tempo per cercare qlc bella offerta, anche su subito ho visto che li mettono. E se non lo trovo in internet, ho visto che all'arcaplanet ne hanno di economici, molto spogli (come ci servono daltronde) ma economici.


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •