Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 2 di 2

SOS t.horsfieldi

Discussione sull'argomento SOS t.horsfieldi contenuta nel forum Tartarughe Terrestri Esotiche, nella categoria Tartarughe Terrestri; Ciao a tutti! Sono Matteo e sono nuovo di questo forum. Vi scrivo perchè ho bisogno del vostro aiuto. Tre ...

  1. #1
    Nuovo iscritto
    L'avatar di Sped
    Località
    Venezia
    Sesso
    Messaggi
    9
    Discussioni
    5
    Like ricevuti
    1
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Tartarughe in possesso

    testudo horsfieldii

    Predefinito SOS t.horsfieldi

    Ciao a tutti! Sono Matteo e sono nuovo di questo forum. Vi scrivo perchè ho bisogno del vostro aiuto. Tre giorni fa mi hanno regalato un esemplare di t. horsfieldi di circa tre anni, le ho costruito un recinto in giardino in posizione soleggiata e riparata e vi ho posto all'interno una casetta come rifugio... la tartaruga tuttavia non mangia, non beve e dorme sempre. Mi hanno detto che quando l'hanno acquistata dentro la teca in cui si trovava mangiava e stava benone. Come posso comportarmi per farla stare meglio?

    p.s. abito vicino Venezia (in terraferma) quindi il clima è abbastanza umido e ho letto che questa specie odia l'umidità. Datemi tutti i consigli possibili!
    grazie


  2. Sponsor
    Data Registrazione
    Jan 2022

    Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità
             

  3. #2
    Nuovo iscritto
    L'avatar di Sped
    Località
    Venezia
    Sesso
    Messaggi
    9
    Discussioni
    5
    Like ricevuti
    1
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Tartarughe in possesso

    testudo horsfieldii

    Predefinito Re: SOS t.horsfieldi

    Buongiorno a tutti!! volevo informarvi che oggi ho sistemato un po' il recinto. Allora nell'angolo a nord, in modo tale da non fare ombra, c'è un alberello di magnolia (non troppo folto) e i cui primi rami partono circa da 100/150 cm da terra; alla base del tronco della magnolia ci sono poi altre piantine che formano un piccolo cespuglietto. In un altro angolo (sempre sotto la chioma non troppo folta) ho posizionato una casetta di legno: ho appoggiato per terra un pezzo di compensato in modo tale da evitare il contatto diretto col terreno umido e sopra vi ho messo la casetta; dentro la casetta ho messo un po di fieno e pezzetti di corteccia. Verso sud invece il recinto è completamente aperto e quindi il sole lo illumina completamente dalla mattina alla sera. Ho coperto il fondo del giardino con un paio di starti di fieno+paglia, sabbia della spiaggia e ghiaia per rendere l'ambiento meno umido e bagnato, mentre un angolino l'ho lasciato così com'era (terra ed erba).
    In questi giorni però fa davvero freddino e il sole non c'è..


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •