Discussione sull'argomento Nascita Malacochersus tornieri contenuta nel forum Tartarughe Terrestri Esotiche, nella categoria Tartarughe Terrestri; Originariamente Scritto da Jitka Fantastico ! Le dai lo stesso cibo delle adulte o qualcosa di più appetitoso ? LO ...
Che bella ! E dopo ben sei mesi di incubazione ....te la sei proprio meritata! Ma per queste tartarughe e' normale tutto questo periodo prima della schiusa? Sono rimasta meravigliata anche dalle uova molto allungate che ho visto vicino alla piccolina...sono di questa razza??? Congratulazioni per i tuoi allevamenti
La piccola sta imparando a cimentarsi con le prime scalate :-)
utente non attivo
sembra gia bella grande quanto misura?
Bellissima! Non credevo crescessero così in fretta!
Nei primi 15 giorni da 18 a 24 grammi...tra qualche giorno peso di nuovo.
utente non attivo
Complimenti…le altre uova tra quanto si schiuderanno?
Una sarebbe prevista per febbraio, le altre a seguire...sempre se schiudono...
utente non attivo
Luca ma solo le tornieri hanno un'incubazione così lunga?
è bellissima Luca,complimentoni!
Ciao Luca, sono un fan spagnolo scrivere e guardare a questo forum di tanto in tanto, continuo a un gruppo di allevamento da giugno in un terrario di 1 metro per 60 di fondo, 30-32 gradi di giorno e di notte lascio a temperatura ambiente, circa 16 a 17 gradi, a novembre sono stati molto attivi in inverno, ma ora sono molto, molto ferma, ma uno dei maschi che non si fermano, non perdere peso e mangiare una volta ogni altro 2 o 3 giorni altro , è normale? Perché può essere?
Nel mese di ottobre una donna di cui un uovo e ho incubando a 32 giorni e 25 gradi di notte, vedo un paio di punti neri che diventano grandi nell'uovo, ma attualmente non vi e visto capillari, idk se sto facendo le cose sbagliate manutenzione.
Inoltre, questa estate mi metterò fuori, vivo a Valencia e le temperature qui sono buoni da maggio a loro, amici auguri!
Spero che le indicazioni
In inverno fanno brumazione e diventano inattive, ma devi abbassare la temperatura e le ore di luce quotidiane.
Adesso sono arrivato a 23-24 gradi di giorno e 19-20 di notte, eliminando acqua e spruzzate varie.
Tra un mese o poco piu, poco per volta alzo le temperature, aumento le ore di luce e ricomincio a bagnare poco per volta.
Va bene, ma credo sarebbe meglo restare sui 30 gradi di giorno, e 24 di notte.
Vanno tenute su vermiculite asciutta, non umida.
Io le tengo in terrario tutto l'anno, sembra che all'aperto non abbiano alcun beneficio fuori dalle zone di origine.
utente non attivo
Grazie Luca, se previsto uova incubate in vermiculite o secco, stimare il lavoro all'aperto e se vedo meglio dentro il furgone non entro, come ho bisogno di abbastanza spazio esterno per le altre specie.
Vedremo l'uovo, è dal 10 ottobre incubazione, vedo solo un posto dentro da sempre più grande e visto, ma non vene o altro, molto particolare, niente a che fare con le uova di Testudo Graeca.
Qualcuno bussa ;-)
utente non attivo