Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 2 di 2

Guida all'acquisto

Discussione sull'argomento Guida all'acquisto contenuta nel forum Tartarughe Terrestri Mediterranee, nella categoria Tartarughe Terrestri; Sera a tutti, tempo fa mi regalarono delle trachemys scripta e ritrovandomele lì, iniziai ad informarmi, capendo subito che sbagliavo ...

  1. #1
    Nuovo iscritto
    L'avatar di mungio
    Località
    Rho
    Sesso
    Messaggi
    5
    Discussioni
    2
    Like ricevuti
    1
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Tartarughe in possesso

    Trachemys scripta

    Predefinito Guida all'acquisto

    Sera a tutti, tempo fa mi regalarono delle trachemys scripta e ritrovandomele lì, iniziai ad informarmi, capendo subito che sbagliavo quasi tutto e proprio grazie a questo forum sono riuscito a sistemare la situazione e ora mi stanno venendo fuori due begli esemplari ^_^ mi stanno piacendo veramente tantissimo, tanto che ho deciso di avvicinarmi alle tartarughe di terra

    Questa volta ovviamente cercherò di informarmi prima e acquistare dopo (come andrebbe sempre fatto tra l'altro xD) .
    Io vivo nella "campagna" di Rho, paese attaccato a Milano. Spesso e volentieri d'inverno la notte gela e la temperatura scende praticamente sempre sotto lo zero.
    Leggendo le varie discussioni in evidenza, ho capito che il letargo è un momento molto delicato e che bisogna seguire particolari "norme", soprattutto per cose come la temperatura, la zona eccetera.

    Le mie domande sono:
    1-quale specie che si può trovare in vendita senza infrangere la legge può adattarsi meglio ad un clima come quello milanese? (nel negozio vicino a me vendono testudo hermanni e testudo horsfieldi, ma non vanno bene da quel che ho letto) (si so del CITES)
    2- le zone in cui potrei metterla sono fondamentalmente 3: il giardino prese le dovute precauzioni dal mio cane e dai gatti che girano, oppure su uno dei due balconi che ho, organizzando una zona con terra e tutto quanto, visto che sono esposti al sole, spaziosi e in muratura, quindi non c'è il rischio che cadano di sotto. ho pensato al balcone perchè mi sembra più calda come zona rispetto al giardino per fargli affrontare il letargo visto che è attaccato alla casa che produce comunque calore che alza la temperatura di quei pochi gradi che servono a non far ghiacciare la zona e raggiungere una temperatura adeguata.
    3-potrebbe essere la soluzione giusta farle trascorre il letargo su questo balcone "organizzato" e spostarla poi in un'altra zona "organizzata" del giardino una volta finito quest'ultimo?

    ovviamente partendo dall'esemplare che mi consiglierete cercherò e prenderò le dovute precauzioni (p.s. posso arrivare a circa 100-150 euro di spesa per l'animale considerando che dovrò prendere anche il resto e sono solo uno studente :-) )

    Vi ringrazio preventivamente per il tempo che spero mi dedicherete.:-)

    p.s. So che ovviamente ci sono anche altre cose da preparare ecc, ma prima di acquistare l'esemplare, ovviamente farò in modo che sia già tutto pronto quando arriverà; piano piano sto raccogliendo tutte le informazioni del caso dai vari thread che sto leggendo.
    Ultima modifica di mungio; 06-10-2015 alle 22:53


  2. Sponsor
    Data Registrazione
    Jan 2022

    Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità
             

  3. #2
    Contributor Mod
    L'avatar di Turtle77
    Località
    Avellino
    Sesso
    Messaggi
    1,881
    Discussioni
    10
    Like ricevuti
    639
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Tartarughe in possesso

    Testudo hermanni hermanni Testudo hermanni boettgeri Testudo marginata

    Predefinito Re: Guida all'acquisto

    Come specie io ti consiglerei le Hermanni Boettgeri, considera pero' che non e' il periodo giusto per comprare testuggini ormai siamo in piena fase preletargo e non avrebbero il tempo di ambientarsi. Quindi organizzati per l'inverno a realizzare un bel recinto in giardino e per la primavera prendi in considerazione l'acquisto di uno o piu' soggetti. Con 150 Euro riesci a prendere tranquillamente due baby. Mi raccomando parti con il piede giusto prendile con la relativa documentazione.


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •