Re: compilazione registro
Ogni evento deve essere registrato entro 30 giorni da quando è avvenuto.
Nel caso di prima compilazione del registro devi inserire le tarta in tuo possesso e devi riportarglielo (perchè lo fotocopino) sempre entro 30 giorni da quando te l'hanno consegnato. La data di compilazione (casella b) deve quindi essere una data intermedia fra le due (praticamente è quella in cui lo compili). Successivamente metti la data in cui avviene l'evento "nuova acquisizione" o "cessione". Nel caso di nascite o morti metti la data in cui fai la denuncia.
La casella 2 - Luogo Nascita la lasci in bianco se proprio non la sai, ma questo vuol dire che devono essere state cedute anche al precedente proprietario.
Nella casella 6 - Doc CITES sulla prima riga segno il numero di protocollo della denuncia di nascita e successivamente sulle due righe sottostanti i dati del cites.
Re: compilazione registro
ho rispolverato questa discussione perchè ho dei dubbi sulla compilazione...chi ha il registro e l'ha già compilato non è che potrebbe fare una foto di una pagina in modo da vedere bene come compilarlo?grazie
Re: compilazione registro
mandami un Mp con la tua mail, ti mando una descrizione chiara ed esplicativa di come deve essere compilato il registro.
Re: compilazione registro
Siamo su un forum con migliaia di utenti che potrebbero essere interessati,perché non apri una nuova discussione in Legislazione e posti lì questa guida,così da poter dare una mano a parecchi utenti? :)
Re: compilazione registro
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ugo
Siamo su un forum con migliaia di utenti che potrebbero essere interessati,perché non apri una nuova discussione in Legislazione e posti lì questa guida,così da poter dare una mano a parecchi utenti? :)
Perchè' il Forum non mi permette di allegare un file .pdf, che illustra come compilare il registro.
Re: compilazione registro
Il PDF lo hai fatto tu? Perché in caso potresti convertirlo in Word e poi copiare e incollare il testo nella discussione :)
Re: compilazione registro
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ugo
Il PDF lo hai fatto tu? Perché in caso potresti convertirlo in Word e poi copiare e incollare il testo nella discussione :)
Si il PDF l'ho creato io, ma la trasformazione in Word e con copia/incolla uscirebbe un casino
Re: compilazione registro
Allora alzo le mani,se ce la fai è sicuramente cosa gradita,altrimenti non fa nulla :)
Re: compilazione registro
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ugo
Allora alzo le mani,se ce la fai è sicuramente cosa gradita,altrimenti non fa nulla :)
Lo posso inviare ad un moderatore, che magari possa inserire il file, oppure sarebbe ora che il forum permettesse l'inserimento di file ed immagini senza troppe complicazioni
Re: compilazione registro
Quali complicazioni? :) usare imgur non è poi un rallentamento così ingente,in più ti trovi anche facilitato nel caso in cui dovessi riusare le url delle foto che hai caricato :) i file in PDF son più difficili da gestire,quando vi viene inserita una password il file diventa inutilizzabile,per quello non avrebbe troppo senso caricarli in PDF ( contando anche che non tutti son pratici di PDF e relative gestioni ) :)
Re: compilazione registro
Vabbè! E' una mia idea, ma IMGUR.COM non mi piace, a mio parere è una inutile complicazione.
Rimango comunque a disposizione inviandolo a chi me ne fa richiesta
Re: compilazione registro
in realtà sul registro ci sono dati di animali reali con numeri di microcip, riferimenti a persone a cui sono state cedute testudo con tanto di codice fiscale e indirizzo....metterlo in chiaro secondo me non è proprio una cosa giusta per la privacy...io l'ho preso come un favore personale in realtà pensavo non fosse stato pubblicato in chiaro prprio per questi motivi...comunque grazie mille rucola per il grosso aiuto che mi stai dando....