Visualizzazione Stampabile
-
uova di GRAPTEMYS
Salve ragazzi ho un quesito da porvi , un paio di mesi fa ho trovato una graptemys grande..non avendo posto dove tenerla le ho trovato una sistemazione nel giardino di una mia amica che ha una specie di laghetto fontana... due giorni fa si sono accorti che dentro la vasca c'erano delle uova ...7 per la precisione ,prima di chiamarmi e capire cosa dovevano fare è passato un giorno e mezzo e dopo le hanno tirate fuori e messe in una cassetta coperte con la sabbia . Adesso sono andata a prenderle per provare a metterle nell'incubatrice fai da te ...ma le uova si presentano come se fossero dei sassi irregolari e alcune hanno il guscio deformato (come quando si schiaccia una bottiglia di plastica per capirci) dite che sono ancora buone e si schiuderanno se riesco ad incubarle nel modo corretto? possono aver patito per la permanenza dentro l'acqua ? Grazie in anticipo.
-
Re: uova di GRAPTEMYS
Se sono state in acqua sono molto probabilmente da buttare.
Gli embrioni annegano.
Ma puoi provare comunque a incubarle, se tra una settimana non c'è niente e non si sino "rigonfiate" puoi buttare via tutto.
La tartaruga ha una zona per scavare e deporre?
-
Re: uova di GRAPTEMYS
Ma che temperatura devono avere ? No adesso no ma sta provvedendo la mia amica farà un recinto con sabbia
-
Re: uova di GRAPTEMYS
28-30 gradi, 90% di umidità minimo.
Ma sono pressoché certo che siano o vuote o annegati.
-
Re: uova di GRAPTEMYS
Per il futuro dovrete predisporre una zona sabbiosa, sulla terraferma in modo tale che la tartaruga vada lì a deporre. Se non depone poi sarà un casotto farle espellere con l'ausilio del veterinario