Luogo accoglienza tartarughe/Veterinario
Purtroppo penso di non poter più tenere le mie due Testudo Hermanni. Mi piacerebbe darle ad un centro di accoglienza per le tartarughe, ma a Roma purtroppo non ne trovo (se ne conoscete qualcuno ditemelo vi prego. Limitarle in una teca non è di mio gradimento, preferirei stessero in un prato/giardino).
Ovviamente vorrei anche far fare loro delle visite mediche per assicurarmi che stiano bene, ma ho un unico problema: Non sono schedate.
I veterinari accettano di fare visite agli animali senza documenti? Perché loro le trovai molti anni fa in un giarino abbandonato e messo male. Me ne innamorai subito, decidendo di portarle a casa, ma purtroppo non sono riuscita a capire come far loro i documenti. (Prima vivevo in una casetta che aveva un enorme giardino. Ora mi sono trasferita e le tengo sul balcone...)
Grazie a chi mi risponderà
Re: Luogo accoglienza tartarughe/Veterinario
Evita di darle a chicchessia, le multe per te e loro vanno dai 15.000€ in su oltre ad una condanna dai 6 ai 18 mesi, le tartarughe non possono essere raccolte con leggerezaa, sono specie protette e controllate da una convenzione internazionale, la Cites.
Ti consiglio di portarle al nucleo Carabinieri-Cites di tua competenza dicendo di averle trovate e consegnarle a loro che provvederanno a inserirle in qualche centro. Altra ipotesi e' fare la stessa cosa ma portandole al Biparco dicendo di averle trovate in questi giorni.
Non darle a privati che rischerebbero le sanzioni che ti ho indicato