Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 1 di 1

Costruire recinto per thh

Discussione sull'argomento Costruire recinto per thh contenuta nel forum Tartarughe Terrestri Mediterranee, nella categoria Tartarughe Terrestri; Buonasera, come da titolo sto per costruire un recinto per le mie due baby thh, vi racconto in breve il ...

  1. #1
    Nuovo iscritto
    L'avatar di LUFFY
    Località
    ROMA
    Sesso
    Messaggi
    9
    Discussioni
    2
    Data Registrazione
    May 2020
    Tartarughe in possesso

    2 TESTUDO HERMANNI

    Info Costruire recinto per thh

    Buonasera,
    come da titolo sto per costruire un recinto per le mie due baby thh, vi racconto in breve il progetto che avevo pensato.
    Immaginate un rettangolo dove le parti più lunghe misurano circa 3,7 metri e le parti più corte circa 2,2 metri, ho scavato il perimetro di circa 30 cm, la mia idea era di fissare dei pali di legno su tutti gli angoli e chiudere il recinto con una rete metallica a maglie piccole interrata per 30 cm ( per evitare attacchi dal basso) lasciando fuoriuscire i restanti 70 cm di rete, inoltre metterei una rete, ancora non so quale (spero in un vostro consiglio) sopra la recinzione per evitare attacchi aerei, visto che mi trovo praticamente all'interno di un parco tra uccelli di ogni tipo e pappagalli.
    Leggendo sul forum ho scoperto che le tartarughe sono molto brave ad arrampicarsi, quindi ho paura che il mio progetto non vada bene a meno che non metta qualcosa tra la rete e le tartarughe, pensavo a del legno o mattoni cosi non potranno arrampicarsi.
    Ho già costruito una casetta in legno ovviamente senza il pavimento.
    Il terreno non so se sia argilloso ma non ho mai avuto problemi di allagamenti, comunque metterò la casetta un pò più rialzata.
    Hanno a disposizione il sole dall'alba al pomeriggio fino alle 17:00 circa, ma anche a disposizione l'ombra di un albero di limoni.
    all'interno del recinto c'è già una gran varietà di erbe da campo ma aggiungerò anche piante aromatiche come basilico rosmarino per ricreare un pò di effetto macchia mediterranea(e per abbellire il tutto).
    Rimango in attesa dei vostri gentili consigli.
    Grazie


  2. Sponsor
    Data Registrazione
    Jan 2022

    Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità
             

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •