Visualizzazione Stampabile
-
Scheda allevamento Testudo kleinmanni
In home page è stata appena pubblicata la scheda di Nicola (powernik3) sulla Testudo kleinmanni :)
Un applauso :clap2: a Nicola per l'interessantissimo lavoro e un grazie per aver condiviso la sua esperienza e i suoi successi nella riproduzione di T. kleinmanni qui su Tartarugando :)
-
Re: Scheda allevamento Testudo kleinmanni
Veramente un capolavoro!!!
-
e brav... Nicola hai scassat!
-
ottima scheda, per delle tarte veramente rare e interessanti
-
Davvero interessante e ben fatta!
-
Complimenti anche da parte mia :) Queste schede, redatte da chi alleva con passione (e successi riproduttivi) sono preziose.
Grazie Nicola ;)
-
E un vero piacere condividere esperienze che possono servire ad un corretto allevamento di questi bellissimi animali.
Vorrei anche aggiungere che mi complimento per tutto lo staff di tartarugando che gestiscono questo portale in totale armonia e mossi da pura passione!
-
powernik3 complimenti per la scheda l'ho letta e mi sembra veramente ben fatta volevo chiederti se per il riscaldamento hai usato quel sistema formato dalla resistenza attaccata alla ventola da pc...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
cosimo94
powernik3 complimenti per la scheda l'ho letta e mi sembra veramente ben fatta volevo chiederti se per il riscaldamento hai usato quel sistema formato dalla resistenza attaccata alla ventola da pc...
Si ho usato quel tipo di riscaldamento sia per i riproduttori ed ora lo sto usando anche per il terrario delle piccole.
-
quindi per specie deserticole questo sistema va bene lo posso usare ad esempio per delle sulcata?
-
Citazione:
cosimo94
quindi per specie deserticole questo sistema va bene lo posso usare ad esempio per delle sulcata?
Io lo uso da circa 8 mesi e mi sono trovato bene ma c'e da dire che sulcata e kleinmanni sono un po diverse sia sulle temperature che umidita' non mi sento di consigliartelo bisognerebbe provare a tuo rischio e pericolo.
-
che umidita hai nel terrario con questo sistema?
-
Alcuni considerano le egiziane come mediterranee perchè?
-
Citazione:
lion73
Beh, visto dove sta l'Egitto, direi che è normale :)
-
Citazione:
lion73
L'Egitto non è forse bagnato a Nord dal mar Mediterraneo?? :wink-:
-
Citazione:
cosimo94
che umidita hai nel terrario con questo sistema?
Con questo sistema c'e bisogno di nebulizzare con piu frequenza infatti ho notato un calo di umidita' a confronto da quando usavo le ceramiche.Quando non nebulizzo per settimane senza ciotola dell'acqua l'umidita' arriva anche a 37-40%.
-
Ciao a tutti.
E' con enorme piacere che aggiorno questa discussione per informarVi che è stata finalmente pubblicata nella sezione "English Corner" la scheda di allevamento delle Testudo Kleinmanni scritta dal mitico Powernik3 e tradotta dall'insuperabile Sulaphat.
Ecco il link e buona lettura a tutti:
Tartarugando - Testudo kleinmanni caresheet
:wink-:
-
Citazione:
lucio78
Ciao a tutti.
E' con enorme piacere che aggiorno questa discussione per informarVi che è stata finalmente pubblicata nella sezione "English Corner" la scheda di allevamento delle
Testudo Kleinmanni scritta dal mitico Powernik3 e tradotta dall'insuperabile Sulaphat.
Ecco il link e buona lettura a tutti:
Tartarugando - Testudo kleinmanni caresheet
:wink-:
Oh wow!!! :-))) Grazie!!
Stavo per chiamare 'Chi l'ha visto'....!! :-))
-
Grande! Bravissimiiiiiiiii!!!
-
Ma non andrebbe in mediterrane?
-
Citazione:
augusto73
Ma non andrebbe in mediterrane?
Eh, in effetti non hai torto....:-)
È una mediterranea..... Ma così poco diffusa da rientrare nelle esotiche...
-
davvero bravi soprattutto Nicola!!
-
Citazione:
sulaphat
Eh, in effetti non hai torto....:-)
È una mediterranea..... Ma così poco diffusa da rientrare nelle esotiche...
:happy-:
Basti considerare che vive in un altro continente (Nord Africa), che non effettua letargo e che il modo di allevarla e le varie problematiche si avvicinano molto più alle tarta esotiche !!!
-
Sinceramente anchio faccio fatica a considerarla mediterranea tutti i parametri di allevamento e riproduzione di questa specie sono simili alle esotiche.
-
Mi interessava sapere qualcosa in più sull'estivazione in terrario,obbligatoria o meno.
-
Citazione:
augusto73
Mi interessava sapere qualcosa in più sull'estivazione in terrario,obbligatoria o meno.
Augusto, apri una nuova discussione sull'argomento, così anche in futuro sarà più facile individuarla.
-
Sinceramente non l'ho fatto propio per non creare caos,perchè quando raramente ho ripreso vecchi post,ho avuto qualche richiamo,lunge da me creare problemi,aspetto il benestare dei moderatori
-
Citazione:
augusto73
Sinceramente non l'ho fatto propio per non creare caos,perchè quando raramente ho ripreso vecchi post,ho avuto qualche richiamo,lunge da me creare problemi,aspetto il benestare dei moderatori
Nuovo tema, nuova discussione, quindi nessun caos :)
Magari prima di aprire una nuova discussione è comunque buona norma usare il tasto ricerca per vedere se sono già disponibili le risposte sul tema di interesse
-
Citazione:
augusto73
L'importanza dell'estivazione come la bruma e fondamentale per questa specie a mio parere devono fare tutte e due i periodi di riposo senza di essi parlando per gli adulti difficilmente si avranno deposizioni per non parlare dei maschi che senza un corretto ciclo non si vedranno mai accoppiamenti.Per le baby o poca esperienza ma penso che anche loro abbiano bisogno dei due periodi di riposo perdendo sicuramente in crescita ma recuperando in salute.Non avendo le mie in terrario tutto l'anno non saprei dirti come si fa io le tengo da maggio a novembre fuori e li fanno estivazione a luglio e bruma a novembre.
-
Ok grazie allora apro una nuova discussione grazie.