Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 87
Like Tree24Likes

Ma perche'???

Discussione sull'argomento Ma perche'??? contenuta nel forum Fiere manifestazioni ed eventi, nella categoria Non solo Fiere; Come è stato specificato non faccio parte del direttivo dell'assoziazione o della fiera, al massimo posso esprimere solo il mio ...

  1. #31
    EDG
    EDG è offline
    Contributor
    L'avatar di EDG
    Località
    Sicilia
    Sesso
    Messaggi
    625
    Discussioni
    17
    Like ricevuti
    354
    Data Registrazione
    May 2011
    Tartarughe in possesso

    ...

    Predefinito Re: Ma perche'???

    Come è stato specificato non faccio parte del direttivo dell'assoziazione o della fiera, al massimo posso esprimere solo il mio parere in quanto moderatore del forum e socio, quindi quello che sto scrivendo è strettamente personale.
    Qualsiasi scelta viene fatta c'è sempre qualcuno che si lamenta, è normale. Io probabilmente sono di parte (come c'è chi è sempre contro a prescindere), perchè credo in ciò che ha fatto e continua a fare il tartaclubitalia per noi appassionati di tartarughe, e a parte qualche sbavatura (è normale in qualsiasi ambito, nessuno è perfetto) non mi ha mai deluso, ma in questa scelta delle date per la fiera non vedo la catastrofe che si sta descrivendo. Avete già detto tutto, non mi va di fare polemica, ma ci tengo a puntualizzare alcune cose.
    - Il tartarughebeach dal lato economico e delle visite mi sembra (ad occhio) che in questi anni non si è potuta lamentare, quindi non avrebbe avuto senso cambiare la data come dite voi solo per questo motivo!
    - Ad una edizione che coincideva con l'ultima settimana di Agosto ho assistito la domenica ad alcuni espositori che lasciavano i tavoli in mattinata per evitare le code in autostrada, che ci sono state viste il periodo, quindi anche questa è una realtà (e c'è differenza tra l'ultima domenica d'estate e la prima di settembre, non sempre coincidono).
    - Il tartarughebeach è legato a Cesena come può esserlo il Festival di sanremo per Sanremo (tanto per fare un esempio), quindi non è vero che spostare la location non costa niente, e non mi sembra che ci siano altre fiere che cambiano location di anno in anno.
    - Non sarà stato un gesto corretto nei confronti del Verona Reptiles, ma ogni mese in Italia c'è una o più fiere di rettili, inoltre come ho già detto in altra sede una fiera è di rettili e l'altra è di tartarughe e non è proprio la stessa cosa, un'alternativa poteva essere anticiparla a Maggio (anche per il discorso mediterranee) ma c'è il Chelonian expo quindi come la mettiamo? In tal caso si che le polemiche sarebbero state giustificate.

    Alla base di ciò ognuno è libero di farsi le idee e le scelte che preferisce.

    PS: Luca, anche io come te pensavo che la "minaccia" che ogni anno il tartabeach non si potesse ripetere non era reale (io la vedevo più come una sorta di scaramanzia, tu hai dato un'altra interpretazione) invece non è così, soprattutto quest'anno, non c'era alcun presupposto per continuare un'altra edizione (ne avevo parlato di persona con Agostino e posso assicurarlo), poi "fortunatamente" le cose sono andate come dovevano e anche per quest'anno ce l'hanno fatta. Con tutto il rispetto che ci può essere per un altro evento (il Verona Reptiles, che comunque non conosco perchè non ci sono mai stato), tra questa coincidenza di date e perdere il tartabeach personalmente preferisco la prima (e non credo di essere l'unico).
    Ultima modifica di EDG; 12-01-2012 alle 15:28
    rughis likes this.


  2. Sponsor
    Data Registrazione
    Jan 2022

    Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità
             

  3. #32
    Contributor Mod
    L'avatar di fbolzicco
    Località
    Portogruaro VE/ Los Angeles CA
    Sesso
    Messaggi
    5,167
    Discussioni
    327
    Like ricevuti
    1383
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Tartarughe in possesso

    Testudo hermanni boettgeri

    Predefinito Re: Ma perche'???

    una precisazione che mi è stata riferita in privato:

    "il macfrut utilizza gli stand da quindici giorni prima della fiera motivo per cui la settimana prima anche se risulta libero non ci danno gli stand"
    barbara likes this.


  4. #33
    Contributor Mod
    L'avatar di rughis
    Località
    Roma
    Sesso
    Messaggi
    18,141
    Discussioni
    1225
    Like ricevuti
    6616
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Tartarughe in possesso

    Testudo hermanni 5.9.XX

    Predefinito Re: Ma perche'???

    Condividendo quanto detto da Fabio in un suo post nella pagina precedente, vorrei aggiungere che, per quanto mi riguarda, non nutro dubbi sul fatto che lo Staff dell'organizzazione del Tartarughe Beach avrà fatto nel migliore di modi le valutazioni del caso, cercando di effettuare la scelta più indolore.

    Penso che le motivazioni della scelta della data dell'evento siano riassunte da questi post di Agostino sul forum del TCI:

    TartaClubItalia • Leggi argomento - Tartarughebeach 2012 - 6 e 7 Ottobre

    TartaClubItalia • Leggi argomento - Tartarughebeach 2012 - 6 e 7 Ottobre

    TartaClubItalia • Leggi argomento - Tartarughebeach 2012 - 6 e 7 Ottobre

    Facendo un paragone di tipo calcistico, penso che possa essere difficile criticare le scelte dell'allenatore quando non si vive ogni giorno la realtà degli spogliatoi. Questo per dire che le valutazioni che si possono fare dall'esterno rischiano di basarsi su conoscenze parziali dei fatti e delle variabili a contorno che l'organizzazione ha dovuto gestire.
    Tanto per citare un dubbio personale, ad esempio, non sono sicuro che l'evento fieristico di fine settembre a Cesena non abbia chiesto/preteso la disponibilità dei padiglioni anche per le settimane precedenti, andando quindi a rendere indisponibile la struttura per un periodo molto più ampio di quello dell'apertura al pubblico. Ma magari questo è solo un esempio.

    E' chiaro che tanti appassionati ed alcuni espositori saranno delusi in quanto non potranno partecipare ad entrambi gli eventi, però personalmente non ho motivo di dubitare che l'organizzazione del Tartarughe Beach avrà valutato per bene le possibilità alternative e cercato di effettuare la scelta migliore.


  5. #34
    EDG
    EDG è offline
    Contributor
    L'avatar di EDG
    Località
    Sicilia
    Sesso
    Messaggi
    625
    Discussioni
    17
    Like ricevuti
    354
    Data Registrazione
    May 2011
    Tartarughe in possesso

    ...

    Predefinito Re: Ma perche'???

    Citazione Originariamente Scritto da Luca-VE Visualizza Messaggio
    Non e' che lo penso, si vede lontano un KM che quello di EDG e' un copia incolla preso da un comunicato.
    Non è mia abitudine fare "copia e incolla" nelle risposte che do, sono solito ragionare con la mia testa, se copio un'email o riporto qualsiasi notizia da un comunicato lo faccio presente, quindi le mie risposte sono facilmente intuibili se corrispondo a un mio pensiero o meno. Questo solo per chiarire le cose.

    Luca, in quanto allevatore di tartarughe e anche di presenza (quelle due o tre volte che ci siamo visti a Cesena) non mi sembra ci siano mai stati problemi di comunicazione tra noi, ma non posso condividere quello che stai affermando in questa discussione (che la data di ottobre non sia il massimo lo penso anch'io, solo su questo ti do ragione, ma in mancanza di alternative valide meglio questo che niente), e rimango del parere che ormai per questioni tue personali e esperienza fatta in passato con il tartaclub (associazione e/o forum), qualsiasi cosa che lo riguarda per te ormai è da infangare, e purtroppo non sei l'unico che ha questo "astio", quindi alla fine ragionare in queste situazioni non porterà mai a niente, ma sono voluto intervenire nella discussione (oltre perchè sono stato nominato più volte nel discorso) anche per dare un'idea dell'altro lato della medaglia. Come ho detto poi ognuno si farà la propria opinione, non c'è bisogno di difendere l'indifendibile o di trovare giustificazioni.


  6. #35
    Fedelissimo
    L'avatar di Luca-VE
    Località
    Venezia
    Sesso
    Messaggi
    1,096
    Discussioni
    16
    Like ricevuti
    610
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Tartarughe in possesso

    1.2.0 Stigmochelys pardalis 0.0.3 Kinixys homeana 1.2.9 Geochelone elegans 2.3.3 Malacochersus tornieri 1.1.0 Claudius angustatus 0.0.2 Terrapene carolina 1.4.0 Sternotherus carinatus
    Altri rettili in possesso

    Gongylophis colubrinus Lampropeltis triangulum hondurensis Eublepharis macularius ecc...

    Predefinito Re: Ma perche'???

    Infatti Enrico, mi dispiace se in qualche modo me la prendo con te.
    Solo che ti ho preso ad esempio per quello che e' un dato di fatto, che le comunicazioni non vengono mai da chi dovrebbe darle ma da persone che si trovano a doverle riportare, e che, come ampiamente detto, abbiate dato ognuno una motivazione diversa smentendovi l'uno con l'altro.
    I motivi della mia contrarieta' alla cosa, o al dare contro spesso al TCI (spesso ma non sempre, perche sono il primo a riconoscerne i meriti quando ci sono, Madagascar ecc) arrivano quando viene compiuto qualcosa di potenzialmente (molto) dannoso al mondo terrariofilo italiano o in generale.
    Di solito mi danno tutti contro, poi pero' esce che tanto torto non avevo (Federfauna, norme, ecc).
    Proviamo a fare un passo indietro e riconsiderare la cosa in altri termini, in altre parole.
    Il 2012 sara' un anno di crisi, per l'Europa e per l'Italia in particolare.
    E' prevedibile un grosso calo sia per i visitatori, sia per il volume di affari delle fiere, a prescindere dalla qualita' di queste.
    Ora, indipendentemente dai pareri, qualsiasi decisione sarebbe stata migliore di andare ad Ottobre e in concomitanza con quella che piu o meno con LOngarone, si gioca la palma di migliore e piu grossa fiera italiana (e anche europea, direi).
    Sia farlo 1-2 Settembre, con le code, con qualche stand meno fornito e qualche visitatore in meno, sia spostarsi a Cesenatico(dove la fiera e' nata e ha vissuto le prime fortunate edizioni) , a Forli, a Predappio o a qualsiasi capannone disponibile in zona una o due settimane dopo.
    I motivi sono ampiamente detti:
    Il primo ma che si sottovaluta e' quello del periodo migliore per acquistare Testudo, lo si e' detto per anni, adesso non vale piu?
    Il secondo e' che si diceva sempre di non incentivare il mercato delle esotiche...
    Terzo, tutte le fiere hanno i loro cavalli di battaglia negli stand dei grossi espositori, me ne dimentichero qualcuno, ma citiamo Sera, Tetra, Bar Zoo, Natura viva, Minizoo Rinaldi, Testudo Edizioni, Zoltan e tanti altri.
    Ora pensare di "smezzare" questi espositori, o averli da una parte piuttosto che dall'altra e' un "suicidio" commerciale, una mancanza di rispetto grossa nei confronti degli espositori stessi,degli organizzatori di Verona Reptiles, dei visitatori che si sobbarcano KM e spendono soldi per partecipare, e anche ovviamente nel fatto che il 99% delle persone si trovera' a dover scegliere uno degli eventi e rinunciare a malincuore all'altro, e parliamo degli eventi che uno attende per un anno...perche i "soli tartarugofili" sono una fetta piccola dei partecipanti al TB, e i potenziali visitatori delle fiere in Italia non sono milioni...

    Tra l'altro, mi pare che il 99% delle persone che finora si sono espresse abbiano dato parere contrario (e molte non le avete ancora sentite...) mica solo io...io sono solo quello che ci gira meno intorno.
    Penso adesso di averlo scritto nel modo piu civile e imparziale possibile.
    Ultima modifica di Luca-VE; 12-01-2012 alle 16:35
    Castiglio likes this.


  7. #36
    Contributor Mod
    L'avatar di kurtino
    Località
    Bologna (provincia)
    Sesso
    Messaggi
    5,552
    Discussioni
    352
    Like ricevuti
    1705
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Tartarughe in possesso

    THB G. Carbonaria G. Elegans G. Pardalis G. Sulcata Manouria Emys TSS S. Carinatus

    Predefinito Re: Ma perche'???

    Quello che dice Luca non fa una piega. Qualsiasi altra soluzione sembrerebbe migliore a uno che non partecipa ai lavori e la vede dall'esterno. Comunque sia i visitatori che gli espositori si dovranno distribuire e i valori di affari (se vogliamo vederla dal lato economico) saranno dimezzati per tutti.
    Resta inoltre il fattore che noi appassionati, che teniamo tanto a queste manifestazioni, dovremmo sceglierne solo una..


  8. #37
    EDG
    EDG è offline
    Contributor
    L'avatar di EDG
    Località
    Sicilia
    Sesso
    Messaggi
    625
    Discussioni
    17
    Like ricevuti
    354
    Data Registrazione
    May 2011
    Tartarughe in possesso

    ...

    Predefinito Re: Ma perche'???

    Citazione Originariamente Scritto da Luca-VE Visualizza Messaggio
    Il primo ma che si sottovaluta e' quello del periodo migliore per acquistare Testudo, lo si e' detto per anni, adesso non vale piu?
    Il periodo migliore per prendere delle Testudo spp secondo me rimane la Primavera, così si ha tutto il tempo per farle abituare alla nuova sistemazione prima del prossimo letargo, ma tra settembre e ottobre non è che cambia molto, fino a dicembre le tartarughe sono sveglie, quindi o 2 o 3 mesi prima del letargo siamo sempre lì. Se si deve criticare il periodo lo si doveva fare ogni anno, quindi ribatterlo adesso mi sembra un po' pretestuoso. Forse un vantaggio può essere quello che dopo l'estate si dispone delle nascite di quell'anno (cosa impossibile in primavera, sempre parlando di Testudo, ma non è l'unico genere di tartarughe trattato in fiera), anche se con le ultime novità sulle dichiarazioni di nascita credo non sarà in ogni caso più possibile acquistare Testudo nate nello stesso anno, ma questa è un'altra storia.

    Luca, le risposte a tutte le tue domande sono state dette, puoi non condividerle ma non è che qualcuno si è svegliato un giorno e senza alcun motivo ha deciso di cambiare le date per la fiera, non credi? Secondo te allora qual è la motivazione? Credi realmente che si tratta solo di una manovra di marketing? Non ci posso credere!

    Non dimentichiamo inoltre che quest'anno si ripeterà il binomio tartarughebeach/acquabeach e la scelta della data indubbiamente può essere stata influita anche da questo.

    Diverse persone di certo dovranno fare una scelta se andare in una o nell'altra fiera, e un condizionamento di sicuro ci sarà (non si può negare), ma in generale secondo me non è possibile che il Verona Reptiles possa subire chissà quale perdita a causa del tartarughebeach (e viceversa). Se non sbaglio nelle fiere di rettili le tartarughe rientrano massimo nel 10% delle specie presenti, quindi ammesso che alcuni espositori di tartarughe dovranno scegliere tra le due, quelli con serpenti, lucertole, eccetera, non hanno motivo di cambiare i loro programmi. Inoltre ciò che incide maggiormente sulle vendite dei biglietti non credo sia l'appassionato ma la gente "comune" e le famiglie della Domenica, e queste rientrano comunque nel territorio dove è presente la fiera, non so se mi spiego.
    Che il 99% delle persone dovrà scegliere uno degli eventi mi sembra una percentuale esagerata e poco realistica. Non dico che tutta questa storia sia positiva, ma preferisco vedere il bicchiere mezzo pieno che non completamente vuoto, perchè non è così .
    Ultima modifica di EDG; 12-01-2012 alle 19:55


  9. #38
    Contributor
    L'avatar di turtlej
    Località
    Emilia Romagna
    Sesso
    Messaggi
    3,686
    Discussioni
    170
    Like ricevuti
    1271
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Tartarughe in possesso

    Testudo hermanni boettgeri, Testudo Marginata, Terrapene carolina carolina, Terrapene carolina triunguis, Terrapene carolina major, Cuora flavomarginata, Rhinoclemmys pulcherrima manni, Chelonoidis carbonaria, Geochelone elegans, Astrochelys radiata, Emys orbicularis, Clemmys guttata, Trachemys scripta elegans, Trachemys scripta scripta, Pseudemys nelsoni, Mauremys reevesii, Chelodina siebenrocki
    Altri rettili in possesso

    Lampropeltis

    Predefinito Re: Ma perche'???

    Citazione Originariamente Scritto da rughis Visualizza Messaggio
    Condividendo quanto detto da Fabio in un suo post nella pagina precedente, vorrei aggiungere che, per quanto mi riguarda, non nutro dubbi sul fatto che lo Staff dell'organizzazione del Tartarughe Beach avrà fatto nel migliore di modi le valutazioni del caso, cercando di effettuare la scelta più indolore.

    Penso che le motivazioni della scelta della data dell'evento siano riassunte da questi post di Agostino sul forum del TCI:

    TartaClubItalia • Leggi argomento - Tartarughebeach 2012 - 6 e 7 Ottobre

    TartaClubItalia • Leggi argomento - Tartarughebeach 2012 - 6 e 7 Ottobre

    TartaClubItalia • Leggi argomento - Tartarughebeach 2012 - 6 e 7 Ottobre

    Facendo un paragone di tipo calcistico, penso che possa essere difficile criticare le scelte dell'allenatore quando non si vive ogni giorno la realtà degli spogliatoi. Questo per dire che le valutazioni che si possono fare dall'esterno rischiano di basarsi su conoscenze parziali dei fatti e delle variabili a contorno che l'organizzazione ha dovuto gestire.
    Tanto per citare un dubbio personale, ad esempio, non sono sicuro che l'evento fieristico di fine settembre a Cesena non abbia chiesto/preteso la disponibilità dei padiglioni anche per le settimane precedenti, andando quindi a rendere indisponibile la struttura per un periodo molto più ampio di quello dell'apertura al pubblico. Ma magari questo è solo un esempio.

    E' chiaro che tanti appassionati ed alcuni espositori saranno delusi in quanto non potranno partecipare ad entrambi gli eventi, però personalmente non ho motivo di dubitare che l'organizzazione del Tartarughe Beach avrà valutato per bene le possibilità alternative e cercato di effettuare la scelta migliore.
    Grazie Fabri per i link. Ho letto attentamente il tutto
    rughis likes this.
    Per essere l'immacolato componente di un gregge bisogna innanzitutto essere una pecora.
    (Albert Einstein)


  10. #39
    Fedelissimo
    L'avatar di Luca-VE
    Località
    Venezia
    Sesso
    Messaggi
    1,096
    Discussioni
    16
    Like ricevuti
    610
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Tartarughe in possesso

    1.2.0 Stigmochelys pardalis 0.0.3 Kinixys homeana 1.2.9 Geochelone elegans 2.3.3 Malacochersus tornieri 1.1.0 Claudius angustatus 0.0.2 Terrapene carolina 1.4.0 Sternotherus carinatus
    Altri rettili in possesso

    Gongylophis colubrinus Lampropeltis triangulum hondurensis Eublepharis macularius ecc...

    Predefinito Re: Ma perche'???

    Citazione Originariamente Scritto da EDG Visualizza Messaggio
    Il periodo migliore per prendere delle Testudo spp secondo me rimane la Primavera, così si ha tutto il tempo per farle abituare alla nuova sistemazione prima del prossimo letargo, ma tra settembre e ottobre non è che cambia molto, fino a dicembre le tartarughe sono sveglie, quindi o 2 o 3 mesi prima del letargo siamo sempre lì. Se si deve criticare il periodo lo si doveva fare ogni anno, quindi ribatterlo adesso mi sembra un po' pretestuoso.
    Ma infatti io ero sempre stato critico nel prendere Testudo in autunno o inverno, anche perche lo ho imparato proprio dal TCI..., si e' sempre detto riferendosi alle altre fiere che e' fondamentalmente sbagliato prendere in quei periodi ecc ecc, mi stupisce che adesso non valga piu...
    Settembre o Ottobre a mio avviso non e' uguale, primo perche parliamo di un periodo fondamentale anche per valutare le condizioni di un nuovo arrivo, che non sappiamo come sia stato tenuto fino al giorno prima...se non mangia, sara' perche ormai fa freddo o perche sta male? e via dicendo con i dubbi...



    Citazione Originariamente Scritto da EDG Visualizza Messaggio
    Forse un vantaggio può essere quello che dopo l'estate si dispone delle nascite di quell'anno (cosa impossibile in primavera, sempre parlando di Testudo, ma non è l'unico genere di tartarughe trattato in fiera), anche se con le ultime novità sulle dichiarazioni di nascita credo non sarà in ogni caso più possibile acquistare Testudo nate nello stesso anno, ma questa è un'altra storia.
    Invece e' possibilissimo, un CITES lo si ottiene in 4 mesi, quindi....(so che qualcuno fa credere non sia possibile, ma e' appunto un altra storia )
    Secondo te allora qual è la motivazione? Credi realmente che si tratta solo di una manovra di marketing? Non ci posso credere!
    Mica devo dare io le motivazioni reali, se altre ce ne sono...deve appunto darle chi ha preso l'infelice decisione.
    Io mi limito a dire che si poteva fare altrimenti e che questa e' la decisione peggiore...

    Non dimentichiamo inoltre che quest'anno si ripeterà il binomio tartarughebeach/acquabeach e la scelta della data indubbiamente può essere stata influita anche da questo.
    Acquabeach e' solo un corollario che non puo' e non deve avere la priorita' sulla fiera delle tartarughe, sul loro benessere e sull'interesse dei visitatori.

    Diverse persone di certo dovranno fare una scelta se andare in una o nell'altra fiera, e un condizionamento di sicuro ci sarà (non si può negare), ma in generale secondo me non è possibile che il Verona Reptiles possa subire chissà quale perdita a causa del tartarughebeach (e viceversa). Se non sbaglio nelle fiere di rettili le tartarughe rientrano massimo nel 10% delle specie presenti, quindi ammesso che alcuni espositori di tartarughe dovranno scegliere tra le due, quelli con serpenti, lucertole, eccetera, non hanno motivo di cambiare i loro programmi. Inoltre ciò che incide maggiormente sulle vendite dei biglietti non credo sia l'appassionato ma la gente "comune" e le famiglie della Domenica, e queste rientrano comunque nel territorio dove è presente la fiera, non so se mi spiego.
    Che il 99% delle persone dovrà scegliere uno degli eventi mi sembra una percentuale esagerata e poco realistica. Non dico che tutta questa storia sia positiva, ma preferisco vedere il bicchiere mezzo pieno che non completamente vuoto, perchè non è così
    Io credo che il problema lo soffrira' proprio il Tartarughe Beach, perche la maggior parte degli espositori:
    A vengono dal Nord o dall'Europa dell'est, Germania ecc, sono quindi piu comodi a Verona
    B non sono specializzati o trattano esclusivamente tartarughe, salvo una minima parte...
    C questa scelta viene gia vista come uno sgarbo da parte del Tartarughe Beach, almeno nel 90% delle persone che ho sentito...
    Il tutto va ad aggravare comunque un settore fieristico nostrano su cui ci sarebbe comunque moltissimo da dire...
    Per fortuna questa non e' la discussione sul Tartarughe Beach, ma appunto sul perche della contrapposizione, altrimenti avremmo fatto mettere le mani nei capelli ai moderatori...
    Ultima modifica di Luca-VE; 12-01-2012 alle 23:18


  11. #40
    EDG
    EDG è offline
    Contributor
    L'avatar di EDG
    Località
    Sicilia
    Sesso
    Messaggi
    625
    Discussioni
    17
    Like ricevuti
    354
    Data Registrazione
    May 2011
    Tartarughe in possesso

    ...

    Predefinito Re: Ma perche'???

    Citazione Originariamente Scritto da Luca-VE Visualizza Messaggio
    Invece e' possibilissimo, un CITES lo si ottiene in 4 mesi, quindi....(so che qualcuno fa credere non sia possibile, ma e' appunto un altra storia )
    Le Testudo solitamente nascono a luglio, agosto e settembre, dopo 4 mesi siamo a novembre, dicembre e gennaio, e intanto il tartabeach è passato e inizia il letargo; e c'è anche da considerare se si vuole microchippare una tartaruga appena nata e se il veterinario dà il consenso.


    Per il resto non ho altro da aggiungere, più di quanto ho già fatto.
    Ultima modifica di EDG; 12-01-2012 alle 23:49
    Luca-VE likes this.


  12. #41
    Appassionato
    L'avatar di perry70
    Località
    Piemonte
    Sesso
    Messaggi
    458
    Discussioni
    28
    Like ricevuti
    180
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Tartarughe in possesso

    TSE-NELSONI-TROOSTI-OCADIA-GORZUGI-ODORATUS-CARINATUS -GRAPTEMYS-KINO BAURII-KINO CRUENTATUM-REEVESI-MUTICA KAMY-PICTA DORSALIS-PICTA BELLI-EMYDURA-EMYS-MACROCHELODINA-CONCINNA
    Altri rettili in possesso

    L'ex moglie fino al divorzio :-)

    Predefinito Re: Ma perche'???

    il mese in più o in meno non credo sia un gran problema.
    l'unico vero grosso inconveniente e che gli espositori non potranno sdoppiarsi e quindi entrambe le fiere saranno "monche"


  13. #42
    Bannato
    L'avatar di pminotti
    Località
    Milano
    Sesso
    Messaggi
    252
    Discussioni
    15
    Like ricevuti
    47
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Tartarughe in possesso

    0.2.0 Phrynops tuberosus; 0.0.2 Podocnemis unifilis; 0.0.1 Chelus Fimbriatus; 1.2.2 Emys orbicularis galloitalica; 1.0.0 Emys orbicularis orbicularis; 0.1.0 Pelodiscus sinensis; 0.0.2 Malaclemys terrapin centrata; 1.2.0 Ocadia sinensis; 1.1.0 Pelusius castaneus; 1.1.0 Pelomedusa subrufa; 1.2.0 Apalone spinifera spinifera; 1.2.0 Sternotherus carinatus; 0.3.0 Sternotherus odoratus; 2.1.0 Macrochelodina rugosa; 1.2.0 Pseudemys Nelsonii; 0.1.2 Pseudemys concinna; 0.1.0 Trachemys scripta scripta; 1.

    Predefinito Re: Ma perche'???

    Meno male che siamo rimasti in primavera.

    Se no eravamo anche noi quella settimana li.


  14. #43
    Contributor
    L'avatar di barbara
    Località
    La Spezia
    Sesso
    Messaggi
    202
    Discussioni
    6
    Like ricevuti
    74
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Tartarughe in possesso

    Devo contarle!
    Altri rettili in possesso

    getulus californiae juventino anche il serpe!!!

    Predefinito Re: Ma perche'???

    Citazione Originariamente Scritto da pminotti Visualizza Messaggio
    Meno male che siamo rimasti in primavera.

    Se no eravamo anche noi quella settimana li.
    Meno male davvero, lo scorso anno non sono riuscita a venire ma quest'anno non mancherò senz'altro! Per me il problema c'è anche se le mostre sono vicine: per un discorso tempo/finanze dovrò sceglierne una e quest'anno sceglierò Tartaexpò in quanto Longarone è fantastica ma troppo lontana


  15. #44
    Fedelissimo
    L'avatar di Luca-VE
    Località
    Venezia
    Sesso
    Messaggi
    1,096
    Discussioni
    16
    Like ricevuti
    610
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Tartarughe in possesso

    1.2.0 Stigmochelys pardalis 0.0.3 Kinixys homeana 1.2.9 Geochelone elegans 2.3.3 Malacochersus tornieri 1.1.0 Claudius angustatus 0.0.2 Terrapene carolina 1.4.0 Sternotherus carinatus
    Altri rettili in possesso

    Gongylophis colubrinus Lampropeltis triangulum hondurensis Eublepharis macularius ecc...

    Predefinito Re: Ma perche'???

    Citazione Originariamente Scritto da pminotti Visualizza Messaggio
    Meno male che siamo rimasti in primavera.

    Se no eravamo anche noi quella settimana li.
    Voi siete gia apposto facendola lo stesso giorno di RETTILI DAL MONDO...


  16. #45
    Bannato
    L'avatar di pminotti
    Località
    Milano
    Sesso
    Messaggi
    252
    Discussioni
    15
    Like ricevuti
    47
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Tartarughe in possesso

    0.2.0 Phrynops tuberosus; 0.0.2 Podocnemis unifilis; 0.0.1 Chelus Fimbriatus; 1.2.2 Emys orbicularis galloitalica; 1.0.0 Emys orbicularis orbicularis; 0.1.0 Pelodiscus sinensis; 0.0.2 Malaclemys terrapin centrata; 1.2.0 Ocadia sinensis; 1.1.0 Pelusius castaneus; 1.1.0 Pelomedusa subrufa; 1.2.0 Apalone spinifera spinifera; 1.2.0 Sternotherus carinatus; 0.3.0 Sternotherus odoratus; 2.1.0 Macrochelodina rugosa; 1.2.0 Pseudemys Nelsonii; 0.1.2 Pseudemys concinna; 0.1.0 Trachemys scripta scripta; 1.

    Predefinito Re: Ma perche'???

    Ho visto.

    E d'altra parte, se fossimo rimasti ai primi di maggio come l'anno scorso, ci saremmo trovati nella stessa data del Chelonian Expo.

    Pensa che abbiamo passato due mesi a vedere se ci fossero o meno altri eventi simili.

    Il guaio è che non esiste un elenco o un registro da verificare e, giustamente, ognuno si regola come meglio crede.

    Temo comunque che il modello vincente sia quello della mostra "multirettile" o, addirittura, con tutti gli "Esotici".

    In effetti, confrontando gli espositori commerciali, arriviamo solo a una ventina di aziende ( e probabilmente esagero) che possono essere interessate solo alle tartarughe, mentre c'è un gran numero di allevatori amatoriali.

    Con sauri e ofidi direi che si arriva tranquillamente a tre o 4 volte quel numero.


    Purtroppo a Milano i serpenti sono Off Limits per legge e la Asl non ama molto gli amatoriali, mentre è praticamente inutile propagandare accessori e altri prodotti.

    C'è necessità di animali.

    Vediamo cosa ne pensa il nuovo Garante per gli Animali, che è stato nominato appena prima di Natale dopo un vuoto di 7 mesi che ha bloccato ogni attività e discussione.


Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •