Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 1 di 1

Consigli allestimento acquario trachemys indoor

Discussione sull'argomento Consigli allestimento acquario trachemys indoor contenuta nel forum Indoor, nella categoria Allestimenti; Ho recentemente acquistato usato un acquario da circa 200 litri (90×40×55h) che dovrà ospitare le mie due baby trachemys. L'acquario ...

  1. #1
    Appassionato
    L'avatar di Mattia murgia
    Località
    Varazze
    Sesso
    Messaggi
    243
    Discussioni
    38
    Like ricevuti
    30
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Tartarughe in possesso

    0.0.2 trachemys scripta troostii 0.0.2 sternotherus odoratus

    Predefinito Consigli allestimento acquario trachemys indoor

    Ho recentemente acquistato usato un acquario da circa 200 litri (90×40×55h) che dovrà ospitare le mie due baby trachemys.
    L'acquario ora monta come filtro un askoll pratiko 200 che forse é un pochino troppo poco potente. Mi piacerebbe rimediare a questo problema con tante piante acquatiche.
    Al momento nell'acquario ci sono una piccola piantina d anubias, una piuttosto grossa, due lucky bamboo, un po di ceratophillum e pochissima lemna.
    Queste piante di cosa hanno bisogno?
    Io pensavo che a fertilizzarle bastassero già gli escrementi delle due tartarughe e degli 8 guppy che vivono con loro senza problemi. In aggiunta do anche un fertilizzante in gocce (hyper ferro). Può bastare come fertilizzazione?
    Per quanto riguarda l'illuminazione ho letto che sono tutte piante che richiedono poca luce al momento infatti l'acquario ospita solo le piante e guppy ( le tartarughe sono ancora all esterno) e non ha alcun tipo di illuminazione ma la stanza é molto luminosa grazie a due ampie finestre, potrebbe bastare o dovrei comprare un illuminazione apposta per le piante?
    Per quanto riguarda le tartarughe invece ho comprato un bel pezzo di sughero che vorrei usare come zona emersa, come mi consigliate di fissarlo all'acquario?
    E invece come mi consigliate di fissare la lampadina spot? E quella uvb? Tra l'altro mi converrebbe prendere una uvb solo per la tartarughe o una che possa essere utile anche alle piante?
    Grazie in anticipo per i consigli


  2. Sponsor
    Data Registrazione
    Jan 2022

    Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità
             

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •