Ciao a tutti, volevo chiedervi a cosa vado incontro se uso un acquario come terrario per delle Hermanni o Marginate ??
L'acquario in questione sarebbe un Vision da 180 litri.
Grazie in anticipo a chi volesse darmi dei consigli.
Discussione sull'argomento Terrario per hermanni o marginate contenuta nel forum Indoor, nella categoria Allestimenti; Ciao a tutti, volevo chiedervi a cosa vado incontro se uso un acquario come terrario per delle Hermanni o Marginate ...
Ciao a tutti, volevo chiedervi a cosa vado incontro se uso un acquario come terrario per delle Hermanni o Marginate ??
L'acquario in questione sarebbe un Vision da 180 litri.
Grazie in anticipo a chi volesse darmi dei consigli.
Parere assolutamente negativo : poco ricambio di aria , ristagno di CO2 , umidità difficile da controllare , lampade da collocare in basso ( non so quanto sia alto l'acquario) ,necessità di schermare in ogni caso in basso per evitare lo stress degli animali contro i vetri. Domanda più importante : perchè vuoi metterle in un terrario ? devono vivere rigorosamente all'aperto in tutte le stagioni.
Si lo so, ne ho più di cento in giardino, lo chiedo perché appunto di terrari non ho alcuna esperienza, la domanda è perché quest’anno un paio di baby Hermanni non volevano interrarsi all’aperto ed io non avendo un terrario le ho lasciate fuori fino a che non sono morte congelate.
Vorrei risparmiare soldi in quanto ho un acquario che non uso più e lo volevo riciclare in terrario
Non va bene per le ragioni che ho esposte : le Hermanni che non si sono interrate avevano sicuramente qualche problema; anche se non si ha un terrario si può cercare di metterle in un ambiente a temperatura adatta al letargo (cantina ,soffitta )e di controllare lo stato di salute.
Ultima modifica di CARLINOO; 01-02-2018 alle 17:05
Bene, allora per non incappare ancora nell’errore di non essere organizzato volevo un semplice parere da voi esperti. Comprerò un terrario per rettili, avete dei suggerimenti per la marca ?
puoi prendere un vascone plastico tipo la ikea samla da 130 o altri box anche di misura superiore.
per favorire la circolazione di aria, con il trapano e una punta fine puoi fare delle file di fori di aerazione su un lato in basso, appena al di sopra del livello del substrato, così l'aria circolerà entrando da un lato in basso e uscendo da sopra (puoi levare il coperchio) esattamente come sui terrari in vetro.