Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 17 di 17
Like Tree7Likes

Qualche consiglio per far star bene Godzilla

Discussione sull'argomento Qualche consiglio per far star bene Godzilla contenuta nel forum Indoor, nella categoria Allestimenti; Si per le lampade già ieri ho fatto ... spot ora sta a 30 cm. Distanziate. Terrario serio l' ho ...

  1. #16
    Bannato
    L'avatar di Il babbo di Godzilla
    Località
    Piemonte orientale subalpino
    Sesso
    Messaggi
    8
    Discussioni
    2
    Data Registrazione
    Nov 2021
    Tartarughe in possesso

    HH... credo.

    Predefinito Re: Qualche consiglio per far star bene Godzilla

    Si per le lampade già ieri ho fatto ... spot ora sta a 30 cm. Distanziate.
    Terrario serio l' ho cercato ma nn ho trovato nulla di meglio di quello che ho adattato io. Metterla in un acquario adattato mi sembra peggio: Ha gli angolii, meno spazio, meno aria..... L'ho cercato tanto veramente ma niente. Se hai qualcosa di specifico in mente e vuoi evitare di far pubblicità mandami un PM con qualche link. Inoltre visto l'accrescimento , se voglio ragionare "in prospettiva" (sempre che la tarta non faccia il viaggio a ritroso verso l'originale proprietario come già t ho detto...) devo inventarmi altro.... pensavo ad una struttura da mettere a terra con accesso per lasciarla libera di girare in casa e di ritirarsi nel "terrario/cuccia" .... l' appartamento è grande... posso dedicarle una parte della sala da pranzo 2/3 mq .. con 20 cm di terra, lampade, e magari un accesso "sulla sala" come ti ho detto.....
    Le temperature non sono un problema: Lampade di giorno e la notte sta in appartamento col termosifone a meno di due metri... non va a 16 di notte in casa ovviamente.
    Letargo: Ovvio che quest'anno ormai è andato. Poi visto le difficoltà di gestione iniziali rischiavo troppo. In prospettiva ragiono sulla primavera. Quando i suoi fratelli e sorelle si sveglieranno a casa del mio amico decideremo se torna alla casa originaria o resta qui. Io , penso si sia capito, vorrei tornasse ad avere uno spazio adeguato ma ovviamente mi devo tenere aperte piu' opzioni possibile al momento , visto che l'abbiamo adottata. Ovviamente parlavo dei letaghi dei prossimi anni quindi... ragionando "in prospettiva" (se proprio devo e per il discorso fatto) tenerla in casa/balcone primavera estate e portarla verso la fine dell'estate dal mio amico a farla adattare al cambio climatico per farla andare il letargo.... Ma è un discorso a medio termine.... il primo step è primavera. per come la vedo io se in primavera riuscissi a sistemarla in un giardino starebbe meglio.

    Ma li da te a Bologna le tartarughe esistono in natura selvatiche?


  2. Sponsor
    Data Registrazione
    Jan 2022

    Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità
             

  3. #17
    Contributor Mod
    L'avatar di Momikk
    Località
    Piemonte
    Sesso
    Messaggi
    5,399
    Discussioni
    108
    Like ricevuti
    2139
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Tartarughe in possesso

    Thh e Thb
    Altri rettili in possesso

    No

    Predefinito Qualche consiglio per far star bene Godzilla

    La tartaruga deve crescere in giardino.
    Ha bisogno di parametri naturali, non riproducibili in cattività . Anche tu probabilmente vivresti se ti chiudessero per anni in un box doccia ma probabilmente perderesti la tua serenità e forse diverresti obeso e deforme nel tempo con patologie interne gravi anche se non visibili.
    Abbiamo una baby in un sottovaso verosimilmente di tre mesi che pesa gia40 grammi e presenta i primi segnali di piramidalizzazione ma per te va tutto bene …immagini di vederla girellare per l’appartamento.
    Non hai alcun rispetto dei bisogni profondi di questo tipo di animali , probabilmente li ignori del tutto. Deve solo tenerti compagnia e impegnare il tuo tempo di relax.
    Lo sai cosa significa “fauna selvatica”?
    Non sono pet o animali da compagnia, non amano essere maneggiati, toccati, passano la vita percorrendo km, sono grandi camminatori, hanno una percezione del magnetismo terrestre e degli eventi meteorici con cui convivono e orientano la loro esistenza da cui non possono essere disgiunti.
    Poi certo sopravvivono anche in teche, scatole di cartone, bacinelle, sottovasi, oramai abbiamo visto di tutto.
    Ma non è vita. Non quella che meritano.
    Ti abbiamo già avvisato rispetto delle norme di legge che stai violando insieme a chi te l’ha data violando le regole che disciplinano le movimentazioni.
    Ora ti stiamo dando nozioni base su come portarla salva alla primavera ma sentirti parlare di “forse riportarla indietro, forse tenerla in appartamento…” è troppo. Non sono scelte, deve essere riportata a chi te l’ha ceduta e ti ha messo in questo pastiglio con troppa leggerezza. È compito suo trovargli una sistemazione adeguata, dopo ovviamente aver ottenuto il Cites.

    Chiudo questa discussione. Il forum dispone di un numero infinito di discussioni in merito l’allevamento . Almeno la fatica di cercare gli argomenti puoi farla. Forse leggendo comincerai a renderti conto da solo dell’errore che stai perseguendo.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Momikk; 01-12-2021 alle 10:51
    mimmuz89, CARLINOO and gibo like this.


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •