posto qui il regolamento del forum, perchè è stato pubblicato dopo l'iscrizione di molti di voi (è visibile e sottoscrivibile al momento dell'iscrizione)
chiederei, per cortesia, di prestare maggiore attenzione a quel che concerne le sezioni tecniche.
Grazie, lo staff


1. Regolamento Forum Tartarugando.it



Chiunque può iscriversi a Tartarugando.it tenendo sempre presente le semplici e brevi regole che sono riportate di seguito:

- Comportamento nelle sezioni tecniche
1. I titoli delle discussioni devono indicare chiaramente l’argomento trattato in modo da essere localizzato facilmente dagli altri utenti.
2. E’ da evitare la scrittura in carattere maiuscolo, equivale ad urlare. E' da evitare anche la scrittura in carattere grassetto o con colori diversi dal nero, risultando non di facile lettura.
3. Non è consentito andare off-topic (fuori argomento) nelle sezioni tecniche; a questo proposito è presente la sezione “A ruota libera”, usufruibile solo per gli utenti che hanno accumulato almeno 30 post.
4. Evitare di rispondere nei topic delle sezioni tecniche esclusivamente con emoticon, o in ogni caso non abusarne.
5. Non è consentito usare un linguaggio volgare, sarcastico, offensivo o aggressivo.È necessario astenersi da tali comportamenti, così da rendere il clima delle discussioni il più sereno possibile.
6. E' consentito inserire immagini all’interno dei post purchè non offendano la sensibilità altrui; sono quindi vietate foto cruente e immagini pornografiche o di nudi, considerando soprattutto che devono essere adatte anche ad un pubblico minorenne.
7.Non è consentito utilizzare più di un nick name o di un account a persona. E’ vietato utilizzare un account in modo condiviso con altri utenti; alla stessa stregua, un account non può essere ceduto, anche temporaneamente, ad altre persone
9. L’uso del messaggi privati è consigliato per risolvere questioni personali tra utenti, in modo da non andare off-topic nelle sezioni tecniche. Minacce o insulti nei MP sono vietati e, quando opportunamente segnalati dagli utenti, verranno puniti di conseguenza.
10. E’ vietato spammare, ovvero inserire link pubblicitari o commerciali di qualsiasi genere che sono in contrasto con leregole e i contenuti del forum.
11. Non inserire più post di seguito in una sola discussione, è un forum, gli utenti rispondono quando sono disponibili.
12. E’ consentito postare notizie, immagini, articoli di altri siti italiani o stranieri, a condizione che sia SEMPRE riportata la fonte originaria.
13.E’ vietato offendere la religione altrui, avere atteggiamenti razzisti siano essi riferiti ad un gruppo (sia anch'esso una minoranza) nazionale/etnico/religioso/culturale/sessuale o al singolo individuo.
14. E’ vietato scrivere con abbreviazioni di qualsiasi tipo (Es.: Stile sms) in quanto i testi e le discussioni presenti in questo forum devono poter essere letti scorrevolmente da tutti gli utenti.
15. E’ consigliato aprire un topic solo dopo essersi assicurati che non ne esista uno medesimo utilizzando la funzione “Cerca”, in modo da non avere topic uguali con le stesse argomentazioni.
16. E’ vietato rispondere alle discussioni utilizzando la tecnica del cross-posting (stesso messaggio su discussioni diverse)
17. E’ vietato aprire discussioni aventi per oggetto ricerche di personale/offerte di posti di lavoro· E’ vietato aprire discussioni in cui si richiede la partecipazione a sondaggi esterni -

Moderazione
1. Il forum è controllato dallo staff che ha il compito di assicurarsi che venga rispettato il regolamento. In caso ci sia una violazione di quest’ultimo è lo staff che decide la gravità dell’accaduto e i gli eventuali provvedimenti disciplinari (ad es.: ammonizione, ban temporaneo o definitivo).
2. E’ consentito protestare sulle scelte di moderazione solo in via privata, tramite MP o via e-mail.
3. Gli utenti disturbati o insultati da altri utenti, o testimoni di una violazione anche minima del regolamento, possono segnalarlo allo staff che provvederà a stabilire una pena adatta per il trasgressore.-

Accettazione del regolamento e note legali
1. Procedendo con la registrazione a Tartarugando.it il regolamento viene dichiarato accettato in tutte le sue parti dall’utente che si registra.
2. L’utente è l’unico responsabile per il contenuto dei propri messaggi ed accetta di sollevare da qualsiasi responsabilità Tartarugando.it che ospita il forum, i suoi rappresentanti ed i moderatori per ogni eventuale reclamo e/o danno che possa derivare dalla trasmissione e pubblicazione dei messaggi stessi. L’utente stesso si impegna a garantire Tartarugando.it contro qualsiasi condanna pronunciata nei suoi confronti; tale garanzia copre le indennità che dovranno eventualmente essere versate, gli onorari degli avvocati e le spese legali che verranno addebitate a Tartarugando.it.