Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 5 di 5

E poi ci sono anche i sequestri abusivi

Discussione sull'argomento E poi ci sono anche i sequestri abusivi contenuta nel forum Legislazione, nella categoria Leggi e Normative; Quelli non effettuati dal Corpo Forestale ma da sedicenti Guardie Zoofile Mostra di rettili al Jambo, guardie zoofile tentano il ...

  1. #1
    ContributorMod PEMminator
    L'avatar di marconyse
    Località
    San Giovanni in Persiceto (Bo)
    Sesso
    Messaggi
    10,864
    Discussioni
    588
    Like ricevuti
    5029
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Tartarughe in possesso

    1.1.Malacochersus tornieri - 0,2 Sternotherus odoratus
    Altri rettili in possesso

    Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus,Shinisaurus crocodilurus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Gallotia stehlini, Omanosaura jayakari, Tribolonotus novaeguineae, Tribolonotus gracilis, Gowidon temporalis

    Predefinito E poi ci sono anche i sequestri abusivi

    Quelli non effettuati dal Corpo Forestale ma da sedicenti Guardie Zoofile

    Mostra di rettili al Jambo, guardie zoofile tentano il sequestro ma è tutto regolare - Pupia.tv

    Caos al centro commerciale. 'Volontari' sequestrano animali in mostra, arrivano polizia e forestale

    Riporto anche il racconto dell'accadutto descritto sulla pagina FB dell' Associazione Linnaeus

    Mentre il terrarista dorme sonni tranquilli...
    Gruppi di vere e presunte guardie zoofile formano posti di blocco, sequestrano animali e compilano verbali da diverse migliaia di €.

    Dopo il termine della mostra mercato ErpiSa, l'ex Guardia Zoofila Mazzarella, con l'aiuto di altre guardie ed alunni della sua associazione, ha formato un posto di blocco a poche centinaia di metri dalla fiera per fermare gli espositori passanti, sequestrare gli animali e compilare verbali da diverse migliaia di euro, con le motivazioni più disparate come ad esempio: trasporto illegale e vendita illegale.
    Uno degli espositori, vittima dei fatti, ha contattato gli organizzatori che si sono subito recati sul posto, assieme ad atri dello staff e terraristi, tra cui il sottoscritto, per capire cosa stava realmente accadendo e provare a sbloccare la situazione.
    Sono quindi intervenute le forze dell'ordine, in primis la Polizia di Stato che ha raccolto i documenti degli interessati, poi i Carabinieri che hanno convinto la polizia ad attendere l'arrivo della forestale onde evitare che le guardie se ne andassero con gli animali in auto (animali tropicali e finestrini rigorosamente aperti), ed infine appunto il CFS che ha preso il comando dell'operazione, nominato
    Michele Capasso (che ha agito affinché questi arrivassero già informati sui fatti) ausiliario di PG, e portato tutti presso la caserma per poter mettere nero su bianco l'accaduto ed in fine, a ragion veduta, rendere gli animali ai proprietari.
    La cosa chiaramente andrà avanti per queste sedicenti guardie (una delle presenti perse il tesserino in azioni ormai passate, simili a questa, sbattendo il muso proprio contro Michele).
    Detto questo, ciò che a noi preoccupa maggiormente è che queste persone, pur non avendo nessun autorità per mettere le mani nelle auto altrui, riescono a convincere/spaventare l'interessato, finendo spesso per portare a casa il punto.
    Negli anni abbiamo più volte scritto e spiegato cosa possono e non possono fare, e come dobbiamo comportarci noi, ma si sa che in tempo di pace le menti si rilassano e finiscono per disinteressarsi dei problemi, concreti e potenziali, che li circondano...
    Per questo motivo cercheremo di redigere una guida il più completa possibile sull'argomento e metterla a disposizione dei soci.
    Per inserire foto clikkate qui http://www.tartarugando.it/bacheca-e...imgur-com.html
    Signore dei Gerrhosaurus, Principe degli Shinisaurus, Giunto infine al soglio degli Xenosaurus, Adepto degli Ouroborus
    Sono qui https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums
    Ti guardo e ti controllo! Attento al PEM!


  2. #2
    Bannato
    L'avatar di darietto
    Località
    Vicenza
    Sesso
    Messaggi
    2,580
    Discussioni
    104
    Like ricevuti
    582
    Data Registrazione
    May 2014
    Tartarughe in possesso

    nr.2 baby hermanni di 3 anni nr.1 baby Sternotherus odoratus

    Predefinito Re: E poi ci sono anche i sequestri abusivi

    Grazie per l'informazione.
    Una domanda, ma sono autorizzate a fare un posto di blocco o controllo visto che una cosa del genere può causare rallentamenti del traffico, quindi situazione di pericolo? Io penso di no.
    Per la perquisizione dell'auto una volta, credo anche ora, si poteva/può chiedere l'apposito verbale sia alla Polizia Stradale che ai Carabinieri, nel caso non lo rilascino ecco che qualcosa non va .

  3. #3
    Bannato
    L'avatar di tessoro
    Località
    matera
    Sesso
    Messaggi
    94
    Discussioni
    17
    Like ricevuti
    14
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Tartarughe in possesso

    07.13.18-Testudo hermanni 0.1.0-Claudius angustatus

    Predefinito Re: E poi ci sono anche i sequestri abusivi

    Il problema è abbastanza diffuso in molti ambiti, succede che nascondendosi dietro l' amore per gli animali, persone #con evidenti problemi verso la propria specie, sfoghino la propria voglia di potere.Anche la polizia e la benemerita hanno bisogno di un valido motivo per effettuare una perquisizione senza il mandato del giudice,, bisogna vedere caso per caso se i volontari svolgano funzione di polizia giudiziaria.

  4. #4
    Fedelissimo
    L'avatar di lesueurii
    Località
    marche
    Sesso
    Messaggi
    1,643
    Discussioni
    60
    Like ricevuti
    639
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Tartarughe in possesso

    Kinosternon subrubrum hippocrepis , Kinosternon flavescens

    Predefinito Re: E poi ci sono anche i sequestri abusivi

    Speriamo vengano presi i dovuti provvedimenti ...

  5. #5
    Contributor
    L'avatar di Momikk
    Località
    Piemonte
    Sesso
    Messaggi
    1,621
    Discussioni
    72
    Like ricevuti
    1037
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Tartarughe in possesso

    THB thh

    Predefinito Re: E poi ci sono anche i sequestri abusivi

    ....Compilare verbali da migliaia di euro....dei volontari??
    Ma roba da matti, una divisa (anche un costume di carnevale a questo punto) da alla testa a certa gente. Comunque spero che qualcuno li riporti velocemente con i piedi per terra ed escano dal loro film, rispondendo dei loro abusi e tirandoli fuori di tasca loro i migliaia di euro per pagarsi un buon avvocato.
    Ma pensa te ....ci si mettono anche questi autoeletti sceriffi a rovinare un giorno di festa.
    Gli abusi del potere sono già di per sé insopportabili ma quelli degli impostori ancora peggio. E mi danno particolarmente fastidio quando vengono imposti utilizzando come alibi gli animali o altre cose del genere.
    Sono d'accordo anche io con Tessoro, spesso ho avuto modo di vedere persone sbracciarsi e disperarsi per la foca monaca e non avere neppure un briciolo di umanità verso amici, colleghi,ecc. Lo so che non c'entra ma a me viene una rabbia quando leggo alcune inserzioni che vari "animalisti" postano sui siti d'annunci per fare adottare un cane ad es....li avete mai letti? veri temi struggenti il cui unico obiettivo è far leva sul senso di pena del prossimo e incutere il senso di colpa se invece non adotti...ma ci pensano mai che spesso sono i bambini che vorrebbero un cane a leggere questi annunci?
    C'è chi fa volontariato nei canili pulendo cacche di cane senza tanta reclame...e poi ci sono le prime donne che fanno da testimonial agli eventi per ottenere una loro visibilità personale, tipo questi.
    L'amore per gli animali non si insegna così.Bella cantonata per ENDAS questo sedicente " Guardie Zoofile del Nucleo di Polizia Giudiziaria Zoofila ENDAS" (?) Ma ci sono o ci fanno?
    ok. Allora facciamo una cosa alla prossima mostra ci inventiamo anche noi il corpo "Guardie Zoofile Del Nucleo di Polizia Giudiziaria Zoofila Tartarugando"
    Scusate lo sfogo.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •