Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Re: Trachemys scripta malata (probabile polmonite)
Salve. Sono tornata dal supermercato con il bottino: fegato di coniglio. Apprezzate il fatto, vi prego , che una vegetariana acquisti il fegato di coniglio, eh! Scherzo...
Recuperato il bottino (dopo aver dovuto dare 100 spiegazioni al tipo del reparto macelleria che alla fine mi fa "francè ma sopra non ci stanno i gamberetti per le tartarughe?!") , la piccola l'ha mangiato! Sempre pochino e in più riprese, meno dell'altra che me la sono ritrovata attaccata al dito, ma ha mangiato.
Un po di domande popolo di esperti: 1) visto che se mangia , lo fa a piccole porzioni è caso che insisto più volte al giorno? so che le tartarughe mangiano al mattino, ma con questa qua sto provando in ogni momento libero. Sbaglio?
2) finora le uniche cose che mangia sono i fiocchi sera dei pesci rossi (che Mischio al l'osso di seppia sgretolato), e il fegato. Quante volte posso darglielo? Per l'altra domani è previsto il pangasio (se non va bene correggetemi), ma visto che questa è così debilitata, posso insistere con il fegato? Non mi è ancora arrivato reptomin, purtroppo.
3) in vasca c'è sempre radicchio e la pianta di Potos, e so che li mangiano perché le vedo e perché sono presenti i morsi. Serve altro?
4) ho mooooolto fegato, per quanto tempo posso congelarlo?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum