Fai bene a metterle in laghetto , tenendole fuori queste tartarughe quasi si allevano da sole .. basta dar loro da mangiare ogni tanto .. in casa invece hanno bisogno di grandi acquari , filtri ecc ..
Discussione sull'argomento Sistemazione definitiva tss contenuta nel forum Outdoor, nella categoria Allestimenti; Fai bene a metterle in laghetto , tenendole fuori queste tartarughe quasi si allevano da sole .. basta dar loro ...
Fai bene a metterle in laghetto , tenendole fuori queste tartarughe quasi si allevano da sole .. basta dar loro da mangiare ogni tanto .. in casa invece hanno bisogno di grandi acquari , filtri ecc ..
Che filtro mi consigli? NeWa da 5000l con lampada? Che ne Pensi? Il laghetto è da 950 litri
Ne approfitto e ti faccio un'altra domanda... la pompa di questo filtro mi permette di fare i giochi di acqua?
ciao, no, il filtro è abbinato ad una pompa ad uscita singola da 1200 l/h a basso consumo (15W), per cui puoi alimentare solo il filtro.
se vuoi avere anche il gioco d'acqua, ti serve un modello di pompa da laghetto che abbia il gioco d'acqua e il rubinetto laterale che consente di deviare parte del flusso verso il filtro esterno.
Ti conviene in tal caso orientarti su una pompa più potente, in modo da avere sufficiente pressione sia sul gioco d'acqua sia verso il filtro esterno.
Mi posti qualche Link di qualche filtro più Potente? Non è che poi faccio uno tsunami?🤔
puoi cercare pompe come verdemax serie arancio oppure askoll power free flow, vedrai che sullo stelo del gioco d'acqua presentano un rubinetto con un'uscita a 90 gradi, questo ti consente di indirizzare tutta l'acqua al gioco d'acqua, oppure tutta l'acqua alla cascata/filtro esterno, oppure di ripartire in percentuale l'uscita al gioco d'acqua e al filtro.
Se vuoi alimentare entrambi, starei sui 2000 litri/ora, almeno sei sicuro che - anche col gioco d'acqua acceso - al filtro biologico arrivi almeno metà della portata, se prendi un filtro a minore portata e questa viene dimezzata tra gioco d'acqua e filtro, rischi che al filtro arrivi una mandata troppo scarsa.
devi poi acquistare a parte un filtro esterno a caduta o pressione, con una spesa certamente superiore al kit del newa adv
Guarda questo... pensi vada bene?
Nuovo Filtro laghetto 9000 con pompa, filtro e impianto UVC 9 w | eBay
Puo' andare bene certamente, ma la pompa non ha il gioco d'acqua come sul newa.
Ragazzi, ma è possibile che le tartarughe hanno ripreso a rifiutare i vegetali? Ho provato giovedì e venerdì, niente, sabato e ieri non ho nemmeno provato, ma stanattina pensavo che fossero affamate ma niente... però le vedo mordere l'azolla... le lascio stare ancora qualche giorno e riprovo? Non voglio cedere con i latterini/alici...
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Gibo, continuo ad approfittare della tua gentilezza e competenza😁
Ho capito che newa è più adatto... per favore dimmi quale modello prendere per avere sia la cascata che i giochi di acqua dalla pompa. Laghetto da 1000 litri😁😁😁
l'utente più ferrato in materia è certamente Leonida.
Potresti prendere un pompa askoll free flow attorno ai 2000 l/h (mi pare ne facciano una da 2200 l/h), come filtro esterno a caduta secondo me è molto ben fatto il Verdemax 2000 (lo trovi anche alla catena Leroy Merlin), il guscio in plastica è molto solido a differenza del Newa che, a fronte di un prezzo veramente competitivo, ha materiali decisamente più "leggeri".
Anche il filtro Verdemax 2000 lo trovi con e senza lampada UVC.