Citazione Originariamente Scritto da Sean3166 Visualizza Messaggio
Scusa Michael ho visto la domanda solo ora devi pensare che in natura le condizioni meteorologiche il letargo e svariati altri fattori fanno si che le tartarughe non riescano a nutrirsi e crescere come in un terrario dove si ricreano ore di luce calore ecc. Ideali al loro sviluppo se a questo aggiungi la sovralimentazione ricca all'eccesso integratori per rettili e qualche cibo x altri animali molto ricco l'equazione è presto fatta .Ovviamente si spera che non si tratti di una regola ma di eccezioni , pensa che un mio amico alleva diverse specie di Testudo le mie nate l'anno scorso pesano tra i 10 e i 20 g le sue cresciute in terrario tra i 30 e 60 e questo con un alimentazione quasi normale le marginate già per natura sono molto più grandi e cresciute nel modo che abbiamo descritto prima in 2 anni raggiungono le dimensioni delle nostre 2 .A questo punto sarebbe interessante sentire altri pareri comunque so anche di casi clamorosi che non sto a riportare x che sono esempi estremamente negativi
tranquillo Sean okey grazie della delucidazione, sei stato molto chiaro
saluti