Allora sei a due!
Come suggerito da Maura se la seconda tarta ha ancora il sacco vitellino attaccato meglio torgliela da dove l'hai messa e metterla in un contenitore sterile (meglio al buoi) con sotto un foglio di carta assorbente umido.
Deve assorbire tutto il sacco vitellino prima di metterla con le altre e comunque sia tieni conto che nel frattempo non ha nessuna necessità di mangiare o di altro.
La lattuga tranquilla che non succede niente oltretutto prima che mangino può passare anche qualche giorno.
Io solo i primissimi giorni do la lattuga perchè più facile e tenera da mangiare poi la sostituisco con la cicoria e le altre erbe selvatiche che riesco a trovare. Mai avuto nessun problema di dissenteria o altro.
Comunque non scavare o non fare altro non serve, aspetta semplicemente che escano da sole e giustamente come diceva Kira può passare anche qualche giorno di differenza.