Citazione Originariamente Scritto da Tartamante65 Visualizza Messaggio
Ciao Marco,
Probabilmente Lella vivrà per alcuni anni...sicuramente non sarà una tarta FELICE... anche se la nutrirai al meglio...anche se ha la sua casetta...

Calcola che la superficie minima consigliata per singolo esemplare è 10m quadrati...( dimensione che a me sembra un fazzoletto, visto che io tengo la mia in un giardino di 400 mq e , in natura, queste bestiole sono erranti....girano girano girano)..un metro quadrato è....NULLA!

Capisco/ capiamo il tuo desiderio di avere una tartaruga ma.... senza voler fare polemica, ti dico che, secondo me, si spegnerà a poco a poco..

Adesso decidi tu...è un rettile, una specie di dinosauro....ma come essere vivente, soffre....è molto indifesa e facilmente maltrattabile ....non miagola , non guaisce...

A risentirci,
Ciao
Ciao tartamante65, ti ringrazio per aver risposto alla mia domanda. Hai colto perfettamente che il mio desiderio era quello di avere una tartaruga ma che allo stesso tempo non posso soddisfare per via della mia attuale situazione abitativa. Non potevi dissuadermi nel migliore dei modi quando hai scritto che "si spegnera' a poco a poco..". Certo non posso che essere triste per non poter realizzare questo mio desiderio ma preferisco non fare soffrire cosi' un animale a cui poi inevitabilmente mi affezionerei !! Adesso con molto rammarico non mi resta che restituirla a chi me l'ha venduta.
Grazie Marco

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Luca-VE Visualizza Messaggio
ok.
Si, rischia di morire, resta solo l'incognita di sapere se lo fara' rapidamente o spegnendosi poco a poco dopo qualche anno di sofferenza.
ecco, soddisfatto?
sul come ti giudichiamo puoi arrivarci da solo, adesso.
Ecco un altro genio della lampada !! ma soddisfatto di che scusa? Non devi rispondere cosi' per soddisfare, ne tanto meno per giudicare (cosa di cui sicuramente non sei nemmeno in grado di fare) una persona che cercava solo una semplice risposta.. vabbe' lasciamo stare dai..