Ciao Enrica.
Fondamentale che prima di tutto tu abbia pesato la tarta prima del letargo che comunque se non ricordo male è stata allevata all'aperto ed aveva preso qualche grammo dalla nascita.
In questo modo ora se riesci a pesarla al volo (prenderla un attimo e risistemarla dov'era non crea problemi) puoi avere un riscontro di come sta passando il letargo e se ha perso peso e quanto. Va bene riparata ma l'importante che comunque all'aperto la terra si sia mantenuta umida/bagnata e non si diventata troppo arida, con il rischio di disidratazione e conseguente perdita di peso. Cosa che con il letargo all'aperto difficilmente avviene a meno che il riparo non è quasi ermetico ed isolato.
Per il resto se ha risposto agli stimoli è buon segno controlla comunque come gia suggerito giustamente da tartarughino che non abbia segni evidenti tipo scolo nasali o altro.
Nella zona del letargo arriva il sole diretto? Che temperatura si raggiungono di giorno e di notte (come chiesto anche da Tartarughino)? Suppongo parliamo di Testudo hermanni?