Originariamente Scritto da
kira
E' con me da quando il cane del suo padrone ha cercato di mangiarla, cosa mangia? Daaai .... le cose che mangiano le tartarughe! (metto la scheda per i neofiti) .... E' vissuta fino a 6 anni in appartamento, poi in giardino .... ma il cane era geloso. L' ho presa senza crederci troppo, lui l' avrebbe lasciata al suo destino, ma un fantastico mix "voglia di vivere di Neytiri" + "vet straordinario" (io ho messo solo un po' di soldi) ed è tornata più vispa e allegra di prima. L'hanno dopo ha fatto 3 striminzitissime uova

, da una è nata Josefa (era l'anno delle olimpiadi). Quest' anno ha scavato per due mesi finché, nel ultimo buco, ha trovato una radice, ha coperto tutto e si è messa l' anima in pace .. boooo, io ero convinta che avesse deposto, le altre buche non le aveva chiuse, ho aperto un cratere ma uova niente. L' ho tenuta sotto stretto controllo. Io ci sono molto affezionata è un animaletto fantastico, nonostante le tante lacerazioni interne, oltre alle mancanze di carapace, evidentemente nulla di irreparabile, non ha mai smesso di mangiare e si è ripresa presto e bene.
Tartarugando - Erbe selvatiche per tartarughe terrestri