Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
TartaManiaco
Re: Comportamento normale o anormale???
Personalmente per la tua tarta non mi allarmerei più di tanto.
Se non ha perso peso ed è comunque attiva termoregolandosi al sole, mangiando ed addirittura liberandosi non vedo motivo di allarmismi o inutile visite dal veterniario sopratutto questo periodo.
Tieni conto che anche una mia femmina di Thh quest'anno nonostante le altre si fossero interrate ha deciso di non farlo rifugiandosi dentro un aiuola sotto una pianta. Io non ho fatto altro che coprirla con molte foglie secche e da lì non si è più mossa nonostante la neve, la pioggia e temperatura che sono arrivate anche -6 gradi. Che io ricordi erano anni che non si sotterrasse ti parlo di almeno 10 anni nonostante da me il clima è freddo e rigido d'inverno.
Ad oggi è stata la prima a risvegliarsi dal letargo ed uscire fuori dalle foglie secche a prendere il sole.
Per il resto metti a disposizione un sottovaso con dell'acqua in modo che se vorranno bere o bagnarsi lo faranno da sole mentre il cibo puoi metterlo magari distante e no sotto la bocca in modo che saranno loro a scegliere se mangiare o no.
Per i bagnetti non so che temperatura sono previste le prossime settimane e non so se sono adulte (nel caso neanche servirebbe) comunque io aspetterei e comunque sempre a temperatura ambiente e comunque tiepida.
Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!
http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1Lucio78
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum