Citazione Originariamente Scritto da Gekos Visualizza Messaggio
Scusate ma non trovo un senso..... a tutto ciò,perchè alimentare le tasche di un "noto" venditore scellerato,mi auguro che non sia un negozio di Napoli nei pressi di p.zza Garibaldi!
A Cosa serve acquistare delle carbonarie,anche se a buon prezzo, ma al 99 ammalate,tra visite veterinarie ed antibiotici, siete sicuri che valga alla fine la pena? e sopratutto piazzarla ad altri?Ci sono allevatori in questo Forum,che ci possono fornire animali con elevati standard ed anche a prezzi competitivi....perchè rischiare?
Se invece,lo si fa per il bene degli animali,allora è importante NON piangerci addosso come da titolo "uff... ma perchè capita sempre a me???" ed essere coscienti di prendere un animale,per salvarlo a rischio dei nostri soldi e del nostro tempo..
... lui si finanzia certo, noi facciamo in modo che anche un solo esemplare curato oggi e non troppo tardi possa essere un buon esempio prima per se stessi e poi per gli altri.. la guardia di finanza, l'asl e la guardia forestale fanno sopralluoghi.. secondo te su iniziativa di qualcuno che si preoccupa delle sue finanze?? plurime azioni di diversa natura possono abbattere questo sistema: io l'acquisto, la porto dal veterinario, lui mi dice in che stato sta e mi rilascia "cartella clinica".. ed io lo denuncio. Se tutti avessimo il coraggio di andare fino in fondo con le nostre azioni, con la profonda e consapevole responsabilità delle relative conseguenze, negozianti come quello, citati in più denunce e coinvolti in più processi, desisterebbero certo da quell'ignobile commercio di anime...

.. un problema tra i problemi..... ognuno ha la sua tesi condivisibile o meno, tutte vanno rispettate.