Citazione Originariamente Scritto da martyna Visualizza Messaggio
Dunque, tutto quello che faccio e che so sulle tartarughe l'ho appreso su vari forum. Per il fatto delle incrostazioni c'era scritto di lavarla perché si potrebbe rovinare il guscio. Poi sempre per il cibo, ho letto su internet cosa darle da mangiare. Pomodoro non gliel'ho mai dato, ma la lattuga e trifoglio era tra i cibi consigliati da dare quotidianamente. Quando sta fuori ha un recinto e un rifugio all'interno. La rientro solo per paura di non trovarla più. Volevo crearle un recinto all'interno ma non ne ho il tempo, a breve cercherò di realizzarlo. Per il certificato non ne sapevo nulla, ripeto me l'hanno regalata. E non ho mai avuto una tartaruga, quindi ne so poco
Purtroppo, come per tanti altri argomenti, non sempre quel che si trova su internet è corretto...permettimi di dirti che qui sei finita nel posto giusto!

Citazione Originariamente Scritto da martyna Visualizza Messaggio
Veramente grazie mille a tutti! Oggi costruirò un Terrario provvisorio e in questi giorni lo sistemerò al meglio per la mia tartaruga! In giardino ho varie tipologie di erbe e piante selvatiche, eviterò di darle la lattuga dunque. Grazie mille davvero, spero entri in letargo comodamente e senza problemi
Se ha già uno spazio suo, basta perfezionarlo e puoi stare tranquilla. Qui al sud il letargo dura poco e le temperature non sono mai troppo rigide per lunghi periodi. Mi raccomando, cerca di non essere troppo ansiosa (ci siamo passati tutti, fidati!): anche se "piccole" sanno cosa, come e quando fare le cose