Citazione Originariamente Scritto da Passguor Visualizza Messaggio
Era solo un test per vedere come funziona (c'è un abisso rispetto a quelle tipo frighetto).
L'ho impostata a 32 ed alla base mi arriva a 31,4 stabile. Non ho usato i contenitori adesso, siccome è statica (e per questo l'aria calda sta su e quella fredda giù), volevo solo vedere a che temperatura arrivava il punto più basso, che è vicino al fondo.. cioè 31.4 fisso.
Non è che hai il termometro che segna qualche decimo in meno? Occhio che non sono tutti uguali tecnicamente. C'è una specifica tecnica che viene spesso trascurata, o meglio, confusa. Cioè si confonde spesso risoluzione con precisione.
I termometri comunemente hanno una risoluzione di un decimo di grado, ma hanno precisioni di +/- 0,5 gradi o anche +/- 1 grado. Questo significa che ti danno sì un numero con la virgola, ma la lettura di base potrebbe essere sbagliata (anche di tanto)
Ok ora ho capito !! Mi sai dire che tipo di termometro devo acquistare per misurare la temperatura in modo ottimale ? Io ho messo dentro un termometro a mercurio e uno con sonda esterna che misura umidità e temperatura . Grazie e complimenti per le spiegazioni . Sono io che non riuscivo a capire . Grazie