Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Assiduo
Re: Consiglio Neofita
Allora oggi è arrivata la vasca, ho perso una ferplast tank 80 di dimensioni 81,5 x 36, ho messo un fondo di 4cm di sabbia fine (0,3) e per la zona emersa ho messo una piccola vasca per gerani riempita di sabbia in un lato della vasca, ho messo circa 10 cm d'acqua, e ho montato e avviato il filtro esterno, venerdì mattina andrei a prendere le 2 odoratus baby, so che mancano le piante e ad inizio settimana andrò a prendere dere della lemna e delle anubias.
Cosa posso migliorare? Le piante che ho intenzione di mettere vanno bene? Il livello dell'acqua è troppo basso? Sulla zona emersa ho puntato una lampada 40w opaca e una uvb 5.0.
Che operazioni di manutenzione sono necessarie e ogni quanto?
Come dieta ho letto che da piccole sono molto carnivore e dovrei dargli da mangiare 6 giorni su 7 una volta al giorno, pensavo di dargli un giorno su 6 il mangime specifico, poi gli altri giorni vado a latterini? Volevo farmi tipo una tabella settimanale ben precisa per rendere varia la dieta ma non so quali siano gli alimenti migliori per le baby
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum