Citazione Originariamente Scritto da CARLINOO Visualizza Messaggio
Nessuna polemica , ti è stata semplicemente riferita quella che è l'opinione del 99% degli allevatori di hermanni. Per quanto riguarda la lampada è molto semplice regolare la temperatura allontanandola o avvicinandola al suolo : basta verificare con un termometro. Superando però la distanza di circa 20 cm perderai gran parte della radiazione ultravioletta. Le tartarughe esotiche da te citate sono tenute in terrario solo d'inverno per ovvie ragioni ma tutti gli allevatori che conosco dispongono di ampi spazi all'aperto dove nella bella stagione godono del sole e del caldo naturale che non potrà mai essere eguagliato nei terrari.
Solo in inverno?! Perché in Italia riesci ad avere temperature adeguate all'allevamento di questi animali oltre che in estate?! Penso che possono essere tenuti fuori solo in estate e no messe in terrario solo in inverno.... e comunque sia, dovrebbe essere una "galera" anche solo per quei 4-5 mesi... giusto?

- - - Aggiornato - - -

Penso che questo è un forum di appassionati e tutti qui ci tengono al benessere degli animali...credi che non ci ho pensato?! Se ti venissero tolti i mezzi per continuare ad allevare le tartarughe, non proveresti di tutto per continuare la tua passione?!