Citazione Originariamente Scritto da MattiaLib Visualizza Messaggio
Capito. Non voglio essere testardo, ma fidati è davvero impossibile che la più grande sia nata ad ottobre 2016 :O ! Tartarughe di nemmeno un anno non possono mai essere così grandi ! La tua invece, è possibilissimo anzi quasi certo che abbia l'età da te dichiarata. E comunque dato che i dubbi riguardo l'altra tartaruga sono molti e credo rimarranno irrisolti, mi concentrerei di più sulla piccola senza fare paragoni con la "sorella" maggiore, che sorella in ogni caso non è. Le tartarughe i primi anni di vita hanno una crescita esponenziale che poi si arresta bruscamente dopo 5-6 anni, per poi proseguire molto più lentamente. Credo sia più o meno questa l'etá della tartaruga che tu indichi come sorella della tua. In ogni caso, migliora le condizioni di allevamento, tienila all'esterno riparata da volatili e roditori, dalle erba selvatica da mangiare e toglila subito da dentro casa, non è naturale che una tartaruga cresca dentro casa (non ha vita lunga, in quanto salterebbe i letarghi e anche se dovesse farcela, avrà seri problemi di piramidalizzazione che non è un fenomeno solo antiestetico, è anche molto pericoloso in quanto nel fenomeno sono coinvolti anche gli organi interni, che risulterebbero malformati).

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si certo, l'ho tenuta in casa solo nei primi tempi perché mi avevano consigliato così.. avevo già intenzione di spostarla e tenerla sempre all'aperto. Grazie comunque dell'aiuto!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk