Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 4 di 4

Ciao a tutti : ho bisogno di consigli !!

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Nuovo iscritto

2
    Discussioni
    Tartarughe in possesso

Due esemplari di trachemys scripta

Bubble Ciao a tutti : ho bisogno di consigli !!

Salve a tutti,

ho due esemplari di trachemys scripta , hanno circa 9 anni. Le ho acquistate in un negozio specializzato e da allora sono cresciute molto , nel tempo sono cambiate e hanno iniziato ad avere caratteristiche differenti. Da molto tempo ormai cerco di capirne il sesso, perchè stranamente ( o per mia ignoranza) sembra che mostrino entrambe caratteristiche di entrambi i sessi.. mi spiego meglio. Hanno entrambe l'attaccatura della coda molto larga, hanno entrambe il piastrone pari ( ne convesso ne concavo) , hanno le unghie anteriori molto lunghe. Le differenze tra loro sono le seguenti ; una è più piccola e più scura con la coda lievemente più fine dell'altra, la seconda è invece più chiara è più grande di dimensioni , ha una coda più larga alla base. Di nessuna delle due riesco a trovare la cloaca per determinarne il sesso. Inoltre, fanno spesso il rituale dell'accoppiamento , iniziando per prime in alternanza. Vanno molto d'accordo tra loro, ma documentami on.line , fino a questo momento non sono riuscita a capire a che sesso appartengano, la mia ipotesi è che siano due maschi, ma mi piacerebbe condividere questo dubbio con voi.. non riesco a caricare le loro foto.
    Grazie

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •