Da ieri mattina I pulli sono svaniti nel nulla. Fino alla sera prima c'erano 4 testoline che sbucavano dal nido e poi.. Il nulla. Non mi capacito di cosa possa essere successo. Ho sempre mantenuto la giusta distanza proprio per non essere invadente e infatti non sono nemmeno riuscita a fotografarli. Il nido è all'interno della siepe di lauro piuttosto fitta. C'è solo un piccolo passaggio dove i genitori andavano avanti e indietro per portare cibo. La siepe è rimasta così com'è, nulla mi fa pensare che qualche uccello predatore li abbia presi. Ho guardato sotto la siepe, nulla. Troppo piccoli per abbandonare il nido. Il papà è la mamma merla li ho visti come sempre durante la giornata. Sono arrivati, anche beccato qualche briciola, mi giravano intorno, insomma non mi sembravano turbati da qualcosa, ma i piccoli non si sentono più... La mia vicina dall'altra parte, in corrispondenza del nido ha la siepe di fotinia che è meno compatta. Lei infatti vedeva il nido meglio di me. Abbiamo la rete alta circa un metro che separa i due giardini, perciò vista l'altezza del nido potevano essere caduti di là o predati dalla sua siepe. L'ho chiamata, lei dice di non vedere nulla di anomalo. Non so più che pensare. Sembrerà stupido, ma ci sono rimasta proprio male, credevo che una volta nati sarebbe andato tutto bene.

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk