Citazione Originariamente Scritto da Punta Giglio Visualizza Messaggio
Ciao...sinceramente non so' quanti anni abbiano...e non so' nemmeno come si faccia a calcolarli!!
Da bambino ricordo che si contavano i...come si chiamano...!... sul guscio...
Perdonate la mia ignoranza!!!
Comunque stanno benone, e pian piano leggendo i vostri post spero di documentarmi per bene.
ah...dimenticavo....ho anche una cuccioletta di un anno, ma lei vive a casa con me, per via delle cornacchie che non aspettano altro che divorarle. anni addietro trovavo spesso carcasse di tartarughine vuote, con un buco al centro.
Sono sicuro opera delle cornacchie.
Sarò costretto a ricoprire il recinto con della rete a maglie strette per evitare che accada ancora.
adesso vado a leggere i vostri post.
A presto
Ciao, per avere un idea più precisa della specie, età e sesso delle tue tartarughe potresti postare alcune foto (testa, carapace e piastrone di ognuna) così ce le presenti e possiamo provare a fare delle ipotesi!
Ti consiglio vivamente di mettere una rete metallica a maglie strette sia sopra che sotto (interrata di almeno 30 cm) il recinto in modo da scongiurare eventuali attacchi di uccelli e/o topi. Soprattutto dati i precedenti!
Qualche domanda, la piccola che tieni in casa come e dove la tieni? Quanto tempo ha e quanto pesa? Hai intenzione di farle fare il letargo? Scusa le molte domande ma le tartarughe terrestri autoctone, se in stato di buona salute, sarebbe meglio tenerle in giardino (in appositi recinti) anche se sono baby. L'allevamento in terrario può essere pericoloso se non sono rispettati tutti i parametri di stabulazione..