Citazione Originariamente Scritto da tornosubito92 Visualizza Messaggio
non sono d'accordo!!! dipende anche quanto rispetto ci porta il cane e che educazione gli abbiamo dato da piccoli....questa estate ho lasciato le carbonaria al pascolo in giardino il cane si è avvicinato gli è bastato vedere il mio sguardo per capire che non le doveva neanche guardare ....infatti ero tranquillissimo anche quando ero via ....
infatti non è successo assolutamente nulla....e non è stato neanche un rischio....perchè so che se gli dico qualcosa lo fa....tra il cane e l'uomo a maggior ragione perchè è un cane ci deve essere il rispetto reciproco e un'ottima comunicazione se no è impossibile la convivenza....naturalmente non mi fido degli altri cani....
Tu sei libero di non essere d'accordo, tuttavia qui non si tratta di teorie ma di fatti: neanche il mio cane aveva mai attaccato le tartarughe, mai. Un bel giorno, lasciato libero e senza alcun controllo, l'ho trovato che aveva ancora la tartaruga viva tra le fauci, completamente devastata. Per il cane, qualsiasi tipo di cane, una tartaruga è un osso che cammina, non c'entra nulla il rispetto che ci porta il cane. Poi è chiaro che le ferite che infligge uno yorkshire non sono le stesse che può infliggere un pitbull, questo è chiaro.