Citazione Originariamente Scritto da Spucy Visualizza Messaggio
Per fortuna ho un giardino grande e il problema non si pone ma, per come sono i balconi a casa mia, volendo io riuscirei ad allestire un terrario sul balcone senza che venga sacrificata alcuna loro esigenza. Dipende dalla posizione (sole/ombra sufficiente, etc) e dalla dimensione. Ovvio che poi bisogna dimenticarsi di avere un balcone e dedicarlo tutto a loro!
Le dimensioni devono essere grandi perché come han già detto prima o poi diventano adulte e a meno che non si vogliano sacrificare vorrai dare almeno due metri per tre? Invece una cosa che in molti fanno è chiudere un piccolo angolo nel quale mettere un pò di terra ma questo non basta per farle vivere bene. Per vivere bene devono avere lo spazio di cui ho già detto con uno strato di terra che sia almeno una quarantina di centimetri per il letargo ed eventuale deposizione, per fare questo occorre quindi un progetto ben definito per il drenaggio dell'acqua, l'impermeabilizzazione e il calcolo dei pesi fatto da un ingegnere soprattutto se sotto al terrazzo c'è casa di qualcun altro Tutto questo ha un notevole costo da sostenere e ben pochi sono disposti a fare una simile trafila, preferiscono buttare 10 centimetri di terra in un angolino e fine lì