Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 15

il rabbocco va fatto con acqua osmotica?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Contributor Mod
    L'avatar di Ugo
    2,488
    Discussioni
    Like ricevuti
    773
    Tartarughe in possesso

1.2.0 Testudo Hermanni Boettgeri
    Altri rettili in possesso

0.1.3 Pogona Vitticeps

Predefinito il rabbocco va fatto con acqua osmotica?

Guarda,io l'ho detto perché così si deve fare se si vuole dare una vita che possa chiamarsi vita ad un animale che vive in un acquario,ma devo anche dire che ho visto negozi che hanno SOLO acqua di rubinetto,non la tagliano con l'osmosi e non guardano i LORO valori,ma dicono A TE che devi prendere non so quanti prodotti per tenere l'acqua con quei parametri ( ... )

Una tartaruga in un acquario ci vive con l'acqua a ph 7,come a ph 5,e col tempo se ti dice bene non si riproduce,se ti dice male dopo un po' vedi micosi o infezioni :/

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Appassionato
    L'avatar di Edward
    233
    Discussioni
    Like ricevuti
    25
    Tartarughe in possesso

trachemys s.s

Predefinito Re: il rabbocco va fatto con acqua osmotica?

Per fare analizzare l'acqua dal negoziante cosa devo fare?prendo l'acqua di superfice oppure al centro della vasca?quanta ne devo portare per avere una analisi certa di tutti i valori voglio sapere i nitriti i nitrati ,kh e gh e a quel punto anche il ph dite sarebbe meglio portare anche quella del rubinetto "pura"così come esce dal rubinetto o dopo averla fatta decantare?

Contributor Mod
    L'avatar di pollon77
    3,094
    Discussioni
    Like ricevuti
    1646
    Tartarughe in possesso

5

2 baby Sternotherus Odoratus

Citazione Originariamente Scritto da Ugo Visualizza Messaggio
    Guarda,io l'ho detto perché così si deve fare se si vuole dare una vita che possa chiamarsi vita ad un animale che vive in un acquario,ma devo anche dire che ho visto negozi che hanno SOLO acqua di rubinetto,non la tagliano con l'osmosi e non guardano i LORO valori,ma dicono A TE che devi prendere non so quanti prodotti per tenere l'acqua con quei parametri ( ... )

Una tartaruga in un acquario ci vive con l'acqua a ph 7,come a ph 5,e col tempo se ti dice bene non si riproduce,se ti dice male dopo un po' vedi micosi o infezioni :/
    infatti, la fortuna sta proprio nel trovare un negoziante "serio"...e basta poco a capire chi lo è e chi no

Citazione Originariamente Scritto da Edward Visualizza Messaggio
    Per fare analizzare l'acqua dal negoziante cosa devo fare?prendo l'acqua di superfice oppure al centro della vasca?quanta ne devo portare per avere una analisi certa di tutti i valori voglio sapere i nitriti i nitrati ,kh e gh e a quel punto anche il ph dite sarebbe meglio portare anche quella del rubinetto "pura"così come esce dal rubinetto o dopo averla fatta decantare?
    prima di tutto devi chiedere al tuo negoziante se fa' i test e, se sì, come li fa'. il mio ha un apparecchio con una sonda che immerge nell'acqua e dopo 2-3 minuti ti sa dare tutti i valori....
    hai presente le piccole bottigliette in vetro dei succhi di frutta? puoi usare una di quelle dopo averla lavata (solo con acqua) e fatta bollire per 5-10 minuti (così sei sicuro d'averla sterilizzata bene)...dopodiché immergi la bottiglietta nell'acquario (non importa se in superficie o al centro della vasca) e la riempi...quella quantità è più che sufficiente per effettuare un test completo.
    ovviamente, puoi usare il contenitore che vuoi...basta che sia "pulito"

volendo, puoi anche portare un campione dell'acqua "pura" che esce dal rubinetto.

Contributor Mod
    L'avatar di pollon77
    3,094
    Discussioni
    Like ricevuti
    1646
    Tartarughe in possesso

5

2 baby Sternotherus Odoratus

...20 euro per un test dei valori?!
    pensa che a me lo fanno gratis, anche quando non devo acquistare niente!...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •