Citazione Originariamente Scritto da twinspak Visualizza Messaggio
Allora, Rughis forse non mi sono spiegato bene, ma ti posso assicurare che la scheda l'ho letta, e piu' di una volta.
Intanto non sarebbe un terrario chiuso, ma aperto, anzichè alzare un recinto in giardino di 2 mq, lo faccio in una specie di vasca di legno di 2 m x 1 m e con tutti i canoni giusti, terra torba sassi ripari e tutto il resto, per questo sto chiedendo consigli a voi. Al momento posso fare solo questa soluzione, o tenerle per i prossimi 2 anni in una vasca di vetro di 60cm per 40cm.
La posizione inoltre è estremamente soleggiata, ci batte il sole tutto il giorno, la foto è stata fatta di mattina con il cielo nuvolo, ieri ha piovuto tutto il giorno.

Come posso stratificare il terreno??
La foto mi dava idea di un luogo poco soleggiato e umido.
Comunque, le horsfieldii necessitano di vivere in un recinto in giardino. Nel cassone 2mx1 non staranno mai bene, soprattutto da adulte. Comunque, se proprio nel cassone adesso le devi far stare, non lo fare con le pareti troppo alte, altrimenti il sole potrà arrivare solo intorno a mezzogiorno.

Considera che il sole è fondamentale per la vita delle tartarughe, ed è importante che ci sia soprattutto alle prime ore della mattina e nel tardo pomeriggio.

Citazione Originariamente Scritto da twinspak Visualizza Messaggio
Oggi ho comprato terriccio universale di sfagno, da mettere sotto, va bene?
Va bene la torba bionda di sfagno mischiata alla normale terra di campo.