Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 14 di 14

Dubbio Cites

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #5
    TartaManiaco
    L'avatar di lucio78
    Località
    Marche
    Sesso
    Messaggi
    5,585
    Discussioni
    Like ricevuti
    2322
    Data Registrazione
    May 2012
    Tartarughe in possesso

    Testudo hermanni hermanni

    Predefinito Re: Dubbio Cites

    Ciao.
    Secondo me tutto dipende dalla provenienza di questa tartaruga con Cites e sicuramente dal sesso della stessa!!!!!!!!!!!
    Partendo dalla seconda cosa se la tarta con Cites è Maschio e quindi la tarta femmina è quella "non in regola" in nessun caso logicamente si può denunciate la nascita dei piccoli e quindi detenerli legalmente.
    Mentre se la tarta con Cites è Femmina allora secondo me la denuncia di nascita dei piccoli può essere fatta solo se sussistono i pressuposti che possa essersi accoppiata con una tarta detenuta legalmente anche magari qualche anno prima!!!!
    L'esempio che ha fatto Rughis calza a pennello in questo caso.......infatti quel caso implicava l'acquisto di una femmina da un'all'allevatore e quindi la possibilità che fossero nati dei piccoli aventi come padre un altra tarta comunque detenuta legalmente ma in possesso dell'allevatore originario !!!
    In questo caso sul fatto di poterli denunciare non c'è nessun dubbio oltre la possibilità di ottenere il Cites !!!!!
    Secondo me quindi se la tua tarta con Cites è femmina ed l'hai acquistata o presa da pochissimi anni gia matura sessualmente ci sarebbe la possibilità di poter denunciare le nascite (per il fatto che le femmine hanno la possibilità di trattenere il seme del maschio anche per vari anni anche 3-4 anni)!!!!!!!
    Logico nel caso invece che è con te da molti anni e come unico esemplare detenuto legalmente hai solo lei penso che non hai nessuna possibilità di regolarizzare le piccole..............o comunque la vedo molto difficile !!!!

    Comunque queste sono tutte supposizioni...........se hai la possibilità (logicamente solo nel caso che tu abbia preso/acquistato la tarta solo da pochissimi anni femmina e gia matura sessualmente ) dovresti chiedere all'ufficio Cites di competenza come comportarsi in caso di nascita di piccolli pur essendo in possesso e detenere legalmente un solo esemplare........logicamente femmina !!!!!!!!!
    Ultima modifica di lucio78; 13-04-2013 alle 19:36


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •