Originariamente Scritto da
jimmyb92
guarda che se ho agito così ti posso garantire che se ho agito così vuol dire che ci sono molti allevatori che lo hanno fatto, io so che gli squilibri elettrolitici sono frequenti su calyptratus, e spesso sono dovuti alla disidratazione quindi se non passano bisogna provvedere ad andare da un veterinario (non capisco come tu possa pensare che si possa far bere un intera bustina di polase a un camaleonte, visto che per diluirla ci vuole un sacco di acqua, quindi era da pensare che abbia bevuto qualche goccia non un intera siringa di polase), comunque se parlo così vuol dire che mi sono già informato bene ed non ho agito così a vanvera inprovvisandomi veterinario mi sono solo informato molto bene e ho letto di gente che ha agito così con successo, e dati i diciamo sintomi che ho riscontrato ero sicuro che si trattava di uno squilibrio elettrolitico, e per stabilire questa tesi ci sono diverse cause il camaleonte mangiava spesso e volentieri la terra (segno che voleva dei sali minerali) cercava di bere tantissimo e appunto una volta reidratato a dovere ha smesso di non usare più bene la lingua anzi è tornato tutto a posto.