Citazione Originariamente Scritto da Ugo Visualizza Messaggio


Ma stiamo scherzando? Il veterinario non ha effettuato esami delle feci o esami in generale e parla di parassiti prescrivendo terapie di profender e flagyl? Ma chi è, un assassino?

Sean, per favore, lascia stare il prodotto che ti ha suggerito Tartamau per il momento e vai da un veterinario degno di essere chiamato così a fare tutti gli esami del caso, prima di fare integrazioni sbagliate. Il prodotto che ti ha suggerito Tartamau lo lascerei stare, se non si ha idea di quale sia la patologia, ammesso che ve ne sia una, dell'esemplare ( non per mettere in dubbio la conoscenze di Tartamau, assolutamente, il prodotto può anche essere valido, ma a questo punto si può dire che non c'è stata una diagnosi da parte del veterinario e non sai quali integrazioni fare o meno ).

Sean, per la prossima volta, non iniziare terapie se la diagnosi del veterinario non ti convince. come avrebbe individuato i parassiti questo veterinario? A occhio?
Ci sono sintomi così lampanti e specifici che un veterinario esperto non ha necessità di un esame per fare una diagnosi, semmai è vero il contrario o che magari si giustifichi una spesa inutile ed eccessiva con esami che non cambiano la sostanza delle cose. E' comunque vero che al persistere degli stessi un esame vada fatto. Ricorda che quando vai dal tuo medico ed hai la gola arrossata e le tonsille infiammate, lui ti da l'antibiotico che crede opportuno. In teoria dovrebbe farti fare un tampone ed una cultra per stabilire il ceppo del patogeno, ma non lo fa se non dopo che il primo trattamento non trova risoluzione. Evidentemente ritiene più opportuno non perdere tempo... Ed evidentemente così ha deciso prendendosene la responsabilità, cosa che tu non puoi sindacare.
Riguardo all'integrazione, ti ricordo che anche solo il trattamento antibiotico depaupera l'animale delle vitamine e che il malassorbimento necessita in ogni caso di una integrazione. Questo è prerogativa non solo del veterinario, ma anche del biologo. Si da il caso che chi scrive lo sia.