Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Re: Saltare il letargo...info!
Dunque lei è in terrario. Non è andata in giardino con le adulte perché aveva verso maggio delle escoriazioni nella parte addominale del piastrone. La veterinaria mi ha consigliato ambiente sterile quindi niente terra (solo adesso mi è stata approvata la reintroduzione di un substrato normale).
L’idea era di metterla in giardino non appena risolti i problemi di salute, ma poiché la questione non è risolta farà questo inverno in casa.
Al momento stiamo provvedendo a costruire un nuovo terrario più grande e più spazioso.
Seguirò i consigli del forum.
Poi rispondo a te, Tartamante65 , non darei in affido Bolla per nulla al mondo!!!
Sarò pure stata la causa della sua malattia ma penso che meglio di così non potevo fare, l’ho ripresa in calcio d’angolo, alla prima visita era stata data per spacciata a morire a breve!!
Invece si è ripresa alla grande, l’ho alimentata forzatamente con frullati di verdura, imboccandola goccia goccia!!
Mi sono dovuta armare di santa pazienza ma nonostante la Tanta fatica ma è davvero meraviglioso vederla adesso in ottima forma!!!
Da 50 gr scarsi di maggio è arrivata a 130gr, più del doppio in 5 mesi.
Il problema non si ripresenterà, perchè sbagliando si impara.
Grazie a tutti per le risposte.
- - - Aggiornato - - -
ma nonostante la Tanta fatica ma è davvero meraviglioso vederla adesso in ottima forma!!!
Scusate il mio "ostrogoto"
emm, intendevo che è meraviglioso vederla bene!!
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum