Citazione Originariamente Scritto da kira Visualizza Messaggio
Fai quello che vuoi, l'importante è che lo lasci tranquillo senza spostarlo in continuazione. Scusa se insisto, ma hai provveduto a mettere gli altri al riparo dai topi?
Scusa mi sono dimenticata di risponderti in merito, certo sto tenendo tutto sotto controllo, giorno dopo giorno. Non voglio che capiti a loro ciò che è successo a Loe. Era proprio in brutte condizioni, ma per fortuna è andato tutto bene.

Di nuovo, grazie.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Eurydice Visualizza Messaggio
Ciao e benvenuta...per quanto mi riguarda posso suggerirti che sarebbe proprio da evitare il fatto di far entrare in casa una tartaruga! Per il suo bene e per non stressarla dovrebbe vivere tranquillamente in un giardino, senza eccessive manipolazioni da parte tua, anche se a te sembra che stia meglio con gli esseri umani non è proprio così, le tartarughe non sono propriamente animali d'affezione come cani e gatti
Non va affatto bene spostarlo continuamente mettendolo al sole contro la sua volontà, sono animali che si sanno autoregolare da soli, la nostra ingerenza non fa altro che stressarli, soprattutto in un momento così delicato come il preletargo. Lascia che si regoli da solo, e vedrai che starà bene.
Come giustamente ha detto kira e' importante avere un riparo antitopi, facci sapere come ti sei organizzata per quest'anno!
Grazie anche a te! Allora eviterò di metterlo al sole come le altre e lo lascerò riposare, visto che ormai sta proprio andando in catalessi!