Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Turtle Addicted
Re: Scheda Crescita Kinosternon Baurii
Meno male me lo avete segnalato... ho cambiato il grafico...
Scaccigno la tengo a questa temperatura perchè ho notato quest'estate all'esterno "boccheggiava" da caldo... e non si parla di temperature estreme, si parla di 27 gradi. Sul mio terrazzo a Nord (dove è stata tutta la bella stagione) ci picchia il sole solo la mattina e nonostante questo appunto aveva vistosamente caldo.
Quindi mi sono detto: starà meglio a temperature più basse? Secondo tutti gli areali sta in Florida principalmente questa specie, ma ciò non toglie che possa prediligere zone ombreggiate e fresche... e immagino che sia proprio così.
nessuna apatia, nessun cambio di atteggiamento, mangia uguale se non più di prima, dorme quando sorge il sole, si sveglia bella pimpante quando il sole lascia la vasca.
sembra meno infastidita dai neon rispetto che dal sole, evidentemente troppa potenza luminosa la infastidisce.
Anche le Odoratus della mia ragazza sono attive a luci semi-spente, se ci batte il sole diretto se ne stanno belle rintanate sotto il tronco.
Però se hanno fame non c'è luce che tenga...
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum