Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 42

informazioni per primo letargo

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Appassionato

399
    Discussioni
    Like ricevuti
    354
    Tartarughe in possesso

2

Predefinito Re: informazioni per primo letargo

Il letargo è direttamente legato alla temperatura esterna, quindiconsiderando che il vero inverno deve ancora arrivare io direi che ci vorranno almeno un paio i mesetti....
    Per i controli puoi provare a scoprire leggermente la zona della zampa e toccarla molto leggermente, se tutto ok si ritrare. quindi puoi lasciarla tranquilla e rimetttere la terra come era.
    Ad ogni modo se prima del letargo hanno mangiato regolarmente non dovrebbero esserci problemi.
    Mi raccomando con l'acqua, non essere parsimonioso.... poca acqua potrebbe disidratarle e molta non gli farebbe niente di male.
    Enzo

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Contributor
    L'avatar di lucaverona
    201
    Discussioni
    Like ricevuti
    60
    Tartarughe in possesso

Testudo hermanni boettgeri

Predefinito Re: informazioni per primo letargo

Citazione Originariamente Scritto da enzino Visualizza Messaggio
    Il letargo è direttamente legato alla temperatura esterna, quindiconsiderando che il vero inverno deve ancora arrivare io direi che ci vorranno almeno un paio i mesetti....
    Per i controli puoi provare a scoprire leggermente la zona della zampa e toccarla molto leggermente, se tutto ok si ritrare. quindi puoi lasciarla tranquilla e rimetttere la terra come era.
    Ad ogni modo se prima del letargo hanno mangiato regolarmente non dovrebbero esserci problemi.
    Mi raccomando con l'acqua, non essere parsimonioso.... poca acqua potrebbe disidratarle e molta non gli farebbe niente di male.
    Enzo
    Grazie mille per la risposta Enzo.
    Stasera o domani faccio la prova della zampetta e vi aggiorno..!!
    Con l'acqua provvederò a spruzzarne un po di più, effettivamente ero sempre un po restio...ma a pensarci bene come dici te non le fa niente di male.

Ciao!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •